ATTENTO AL PHISHING! Daresti mai le tue chiavi a uno sconosciuto? Non farlo nemmeno con i tuoi codici di accesso! Leggi qui

Carte

Come posso contestare un addebito sulla mia carta?

Per contestare un movimento sulla tua carta, scarica e compila l'apposito modulo che trovi nella tua Area Riservata, sezione Conto Corrente Arancio > Documenti e Contratti.

Invia il modulo in formato pdf all’indirizzo email dispute.ing@servicehubmail.com insieme ad una copia fronte retrodi un tuo documento di identità in corso di validità. L’email deve essere inviata dal tuo indirizzo email presente nei tuoi dati personali all’interno della tua Area Riservata dell’App e del sito ing.it.

In alternativa puoi inviare tutta la documentazione via fax al numero 02.3182.4026.

In caso di operazioni non autorizzate a causa di furto, smarrimento o clonazione della carta, è necessario bloccare la carta ed inviare la denuncia effettuata presso le autorità giudiziarie competenti.

Quando riceveremo la tua contestazione, ne verificheremo il contenuto e gli allegati.

In caso di documentazione incompleta o se necessitassimo di ulteriori informazioni, ti contatteremo via email.

Le tempistiche di valutazione della contestazione variano in base alla tipologia poichè l’analisi potrebbe richiedere anche verifiche con il beneficiario della/e operazione/i contestata/e. Ti invieremo comunque l’esito via email entro 60 giorni dalla ricezione di tutta la documentazione richiesta.