I nostri partner

Collaboriamo con le case di investimento più prestigiose per offrirvi la migliore selezione di fondi.

Logo Fidelity International

Fidelity International è una società di gestione tra le più importanti a livello internazionale che offre soluzioni d'investimento e consulenza pensionistica d'eccellenza. Essendo una società privata indipendente operante unicamente nel settore degli investimenti, rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti, non agli azionisti.

Il nostro obiettivo è offrire soluzioni innovative ai clienti per un futuro migliore. Siamo presenti in 25 paesi tra Asia-Pacifico, Europa, Medio Oriente e Sud America. Tra i nostri clienti figurano banche centrali, fondi sovrani, grandi società, istituti finanziari, compagnie assicurative, gestori patrimoniali e privati. Oltre alla gestione patrimoniale, offriamo amministrazione di investimenti e consulenza per piani a beneficio del datore di lavoro, consulenti e privati in diversi paesi. Il nostro approccio è basato sulla ricerca attiva di tipo bottom-up e questo ci permette di creare un vantaggio competitivo e generare interessanti rendimenti per i nostri clienti. Disponiamo di una delle maggiori capacità di ricerca proprietaria a livello mondiale, con oltre 400 professionisti degli investimenti e team di ricerca in tutto il mondo. In questo modo i nostri gestori di portafoglio hanno accesso a ricerche esclusive, svolte internamente sul 90% delle partecipazioni in portafoglio. In media, i nostri gestori e analisti partecipano ogni anno a quasi 16.000 incontri con aziende, e lavorano insieme su tutte le asset class per sfruttare al massimo i risultati della ricerca azionaria e del credito e per ottenere una prospettiva a 360° sullo stato di salute e sulle prospettive delle aziende analizzate.

Fidelity si impegna a perseguire elevati standard di responsabilità e di etica aziendale, che possano tradursi anche in un’ottica di protezione e remunerazione del capitale. Ne consegue che il processo di investimento tiene conto dell’impatto ambientale, sociale e di governance (“ESG”) dei titoli in cui siamo investiti. Fidelity assume, inoltre, un approccio proattivo, a livello globale, verso la cooperazione tra settore degli investimenti, governi e organi di controllo al fine di promuovere e incoraggiare standard di sostenibilità sempre migliori e in linea con le esigenze degli investitori e del mondo che ci circonda.

Dal 2012 Fidelity si attiene formalmente ai Principi per gli Investimenti Responsabili dettati dalle Nazioni Unite ed è attiva all’interno di numerose associazioni globali. Rispetto agli standard UNPRI, nel 2019 Fidelity ha ottenuto lo score A+ (su scala da E min ad A+ max) sia nella categoria “Strategy and Governance” sia in tutte le categorie azionarie e obbligazionarie, una valutazione nettamente al di sopra rispetto alla media del mercato.

Logo State Street Global Advisors

Da circa quarant'anni State Street Global Advisors offre i propri servizi a governi, istituzioni e consulenti finanziari di tutto il mondo. Attraverso un approccio rigoroso, consapevole dei rischi e fondato sulla ricerca, sull'analisi e sull'esperienza acquisita sui mercati, offre soluzioni efficienti in termini di costi attraverso un'ampia gamma di strategie attive e indicizzate.

Grazie all'attività di stewardship, si impegna ad aiutare le società in portafoglio a riconoscere che ciò che è giusto per le persone e sostenibile per il pianeta può offrire performance a lungo termine. Inoltre, in qualità di pioniere nel campo dell'indicizzazione, degli ETF e degli investimenti ESG, continua a inventare nuovi modi di investire. Ciò ne fa il terzo asset manager al mondo con $3.150 miliardi* di asset in gestione.

 

[*] Il dato è aggiornato al 30 settembre 2020 e comprende circa $80,51 miliardi di asset in prodotti SPDR per i quali State Street Global Advisors Funds Distributors, LLC (SSGA FD) agisce esclusivamente in qualità di agente di marketing. SSGA FD e State Street Global Advisors sono società affiliate.

Logo Amundi Asset Management

Primo asset manager europeo fra i primi 10 operatori a livello mondiale[1], Amundi propone ai suoi 100 milioni di clienti - privati, istituzionali e corporate - una gamma completa di soluzioni di risparmio e di investimento in gestione attiva e passiva, in asset tradizionali o reali. 
 
Grazie alle sei piattaforme di gestione internazionali[2], alle capacità di ricerca finanziaria ed extra-finanziaria ed all’impegno di lunga data nell’investimento responsabile, Amundi è un nome di riferimento nel settore dell’asset management.
 
I clienti di Amundi possono contare sulle competenze e sulla consulenza di 4.500 professionisti in circa 40 paesi. Controllata del gruppo Crédit Agricole, Amundi è quotata in Borsa e gestisce oggi AUM per oltre 1.650 miliardi di euro [3].
 Amundi, un partner di fiducia che lavora ogni giorno nell’interesse dei suoi clienti e della società
 
[1] Fonte: IPE “Top 500 Asset Managers” pubblicato a giugno 2020, sulla base delle masse in gestione al 31/12/2019
[1] Boston, Dublino, Londra, Milano, Parigi e Tokyo
[1] Dati Amundi al 30/09/2020

 

 

Logo J.P. Morgan Asset Management

J.P. Morgan Asset Management è la divisione di gestione del risparmio di JPMorgan Chase & Co. Con i suoi 2.300 miliardi di Dollari di patrimonio in gestione*, vanta una tradizione di oltre 150 anni da protagonista nei mercati finanziari. Nel corso del tempo J.P. Morgan Asset Management è riuscita ad essere un’azienda innovatrice e pioniera, con una crescita costante e una presenza consolidata in tutti i continenti. In Italia è tra i maggiori gestori esteri con un patrimonio in gestione di 45,1 miliardi di Euro** e offre un’ampia gamma di fondi comuni che spazia dall’obbligazionario europeo, statunitense e dei Mercati Emergenti e dall’azionario tradizionale ai fondi specializzati, bilanciati e flessibili. Nel febbraio del 2018 è inoltre entrata nel mercato italiano degli ETF con la quotazione dei suoi primi strumenti in Italia. 

[1] Fonte: J.P.Morgan Asset Management, 31 dicembre 2020
[2] Fonte: Assogestioni, 31 dicembre 2020

Logo Blackrock

BlackRock è una società globale di gestione del risparmio il cui scopo principale è affiancare un numero sempre maggiore di persone nella pianificazione del loro futuro finanziario. Fondata nel 1988 a New York, BlackRock è oggi la prima società d’investimento globale per masse con un patrimonio gestito di oltre $7,000 miliardi, e più di 70 uffici in 30 paesi. È presente in Italia dal 2000 con un ufficio situato a Milano, dove lavorano circa 70 professionisti dedicati alla clientela italiana.

BlackRock offre un’ampia gamma di soluzioni d’investimento, che include non solo fondi attivi, ma anche ETF e fondi indicizzati, attraverso il marchio iShares, e strategie alternative. Negli ultimi anni, BlackRock ha inoltre messo un focus particolare sul tema della sostenibilità con l’integrazione nei processi di investimento delle best practice ambientali, sociali e di governance (ESG), sia tramite il lancio di nuove soluzioni che attraverso una revisione della gamma d’offerta esistente.

La filosofia d’investimento di BlackRock è caratterizzata da una forte attenzione al rischio, che viene monitorato e gestito attraverso Aladdin, una sofisticata piattaforma tecnologica proprietaria su cui circolano oltre $20,000 miliardi di asset e che testimonia come la tecnologia svolga un ruolo fondamentale all’interno della società. La comprovata esperienza nella gestione del rischio ha inoltre fatto sì che BlackRock sia stata scelta come advisor da diverse istituzioni finanziarie e enti sovranazionali.

Logo Goldman Sachs Asset Management

Goldman Sachs Asset Management è uno dei principali gestori di investimenti a livello mondiale e conta oltre 2.000 miliardi di dollari di asset in supervisione. Con più di 2.000 professionisti in oltre 60 location in tutto il mondo, offriamo agli investitori istituzionali e privati, soluzioni di investimento e di advisory. Le soluzioni di investimento includono reddito fisso, strumenti del mercato monetario, azionario, materie prime, fondi hedge, private equity e immobiliare. I team di investimento sono composti da oltre 1.700 professionisti, che fanno leva sulla conoscenza approfondita dei mercati, le competenze di gestione del rischio e la tecnologia di Goldman Sachs. Aiutiamo i nostri clienti a navigare i mercati odierni, individuare le migliori opportunità e raggiungere i propri obiettivi di investimento nel lungo termine. Estendiamo queste competenze globali ai principali piani pensionistici mondiali, fondi sovrani, banche centrali, compagnie di assicurazione, istituti finanziari, fondazioni, privati e family office. Goldman Sachs Asset Management è presente in Italia dal 1999.

ING Solutions Investment Management logo

ING Solutions Investment Management (ISIM) è la società di gestione del Gruppo ING. Dal 2014, ISIM si è guadagnata la fiducia dei suoi clienti con più di 35 miliardi di euro di asset in gestione*. Operando nei mercati europei, offre ai nostri clienti una gamma completa di soluzioni di investimento. In qualità di "Super ManCo" e grazie alla sua esperienza, ISIM offre fondi UCITS e fondi alternativi (FIA). I suoi gestori di portafoglio si impegnano a elaborare i portafogli d'investimento con le migliori soluzioni del mercato.
Lo sviluppo sostenibile è diventato sempre più importante negli ultimi anni. In linea con la strategia globale del Gruppo ING, di cui facciamo parte, ISIM offre a sua volta soluzioni d'impatto che inglobano le migliori pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG) integrando queste caratteristiche nei nostri processi d'investimento. Oltre a portare sul mercato queste nuove soluzioni, ISIM è impegnata a rivedere i prodotti esistenti per garantire che la sua offerta soddisfi i più elevati standard del settore.
In qualità di partner di fiducia, ISIM si impegna ogni giorno per tutelare gli interessi degli investitori.
*Dati elaborati da ING Solutions Investment Management al 05.03.2024.

pictet asset management

Pictet Asset Management è una società di asset management altamente specializzata che offre soluzioni e servizi di investimento a livello globale. La società gestisce attualmente un patrimonio di EUR 260 miliardi distribuiti su un’ampia gamma di azioni, titoli a reddito fisso, investimenti alternativi e strategie multi-asset. La nostra missione è costruire relazioni durature con i clienti, superando le loro aspettative in termini di performance e assistenza. Fra i nostri clienti rientrano alcuni dei maggiori fondi pensione, fondi sovrani e istituti finanziari a livello mondiale. Pictet Asset Management vanta una presenza globale con circa 1000 dipendenti in 18 sedi. Pictet Asset Management appartiene al Gruppo Pictet, fondato a Ginevra nel 1805 e specializzato in gestione patrimoniale e servizi di investimento. Il gruppo privato, gestito da sette soci, conta più di 5.400 dipendenti su 30 uffici sparsi in tutto il mondo.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Prima della sottoscrizione consulta KID, prospetto informativo, foglio informativo e documento informativo MiFID, relativi ai servizi offerti da ING che trovi sul sito ing.it o chiamando il numero 800.71.72.73 o nei nostri punti fisici. L’iniziativa non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari (o sollecitazione all’investimento) né raccomandazione personalizzata d’investimento. Il valore della quota degli investimenti è variabile e pertanto degli stessi potranno subire oscillazioni (anche consistenti) nel tempo; il rimborso del capitale investito non viene garantito. Alcuni OICR presenti nell’offerta sono feeder e investono a titolo permanente l’85 per cento o più del proprio patrimonio in quote o azioni di un OICR master.
Tutti i costi e gli oneri relativi all'investimento saranno comunicati prima della prestazione del servizio.