Fai da te

Gestisci e sottoscrivi i tuoi strumenti finanziari in poche semplici mosse! 
Abbiamo selezionato apposta per te una gamma di fondi con le maggiori case di investimento.
 

Dossier Titoli e Fai da teDossier Titoli e Fai da te

Aggiornamenti dai mercati finanziari

#lontanimavicini, per accompagnarti nella gestione dei tuoi investimenti 

Fai da te

Sei un investitore esperto e competente

Puoi scegliere in totale autonomia i singoli fondi da aggiungere al tuo portafoglio.

Non hai bisogno di consulenza

Il servizio di consulenza ING è infatti riservato ai clienti MYMoneyCoach.

Vuoi gestire il tuo portafoglio online

Puoi gestire il tuo portafoglio investimenti direttamente dalla tua Area Riservata.

Inizia subito a investire

La soluzione di investimento riservata a tutti i clienti Conto Arancio e Conto Corrente Arancio che vogliono gestire il proprio portafoglio in autonomia.

1

1

Dalla tua area riservata accedi alla sezione Investimenti Arancio > Offerta fondi.
2

2

Scegli i fondi che vuoi tramite il nostro motore di ricerca.
3

3

Acquista i fondi che preferisci: con la firma digitale puoi fare tutto online.
4

4

Gestisci il tuo portafoglio direttamente dalla tua area riservata.
Piano di Accumulo del Capitale perché attivarloPiano di Accumulo del Capitale perché attivarlo

Categorie di investimento

categorie investimento

I fondi

Azionari

I fondi Azionari investono in Azioni, con differenti strategie, a seconda del tipo di fondo scelto. In generale chi investe nei fondi Azionari punta ad ottenere un rendimento elevato ed è disposto ad accettare maggiori rischi.

I fondi Obbligazionari investono in Obbligazioni, con differenti strategie, a seconda del tipo di fondo scelto. In generale chi investe nei fondi Obbligazioni punta ad ottenere un rendimento, ma privilegiando il controllo del rischio. Monetari I fondi Monetari investono in Obbligazioni a breve termine e strumenti del mercato monetario. In generale chi investe nei fondi monetari desidera preservare il capitale investito.

I fondi Monetari investono in Obbligazioni a breve termine e strumenti del mercato monetario. In generale chi investe nei fondi monetari desidera preservare il capitale investito.

I fondi Flessibili investono sia in Azioni che in Obbligazioni senza alcun vincolo alla politica di investimento. In generale chi investe nei fondi flessibili vuole ottenere un equilibrio fra rischio e rendimento.

I fondi Bilanciati investono sia in Azioni che in Obbligazioni, ma a differenza dei fondi Flessibili, i fondi Bilanciati sono vincolati ad una quantità massima di azioni e obbligazioni in cui possono investire (ad esempio massimo 50% azioni e 50% obbligazioni). In generale chi investe nei fondi bilanciati vuole ottenere un equilibrio fra rischio e rendimento.

I nostri partner

I nostri fondi di investimento sono sviluppati in collaborazione con i più prestigiosi partner finanziari internazionali.

FAQ

Sì, certamente: attraverso la modalità Fai da te avrai la possibilità di investire in totale autonomia, con oltre 500 fondi a disposizione. Questo è un servizio dedicato a chi ha già un proprio orientamento nella scelta di fondi di investimento.

Avrai a disposizione informazioni approfondite e aggiornate sui fondi, filtri di ricerca, per costruire in piena autonomia il tuo portafoglio. Inoltre, attraverso le notizie pubblicate nella pagina Focus mercati, potrai avere un aggiornamento costante su mercati finanziari, economia e nuove opportunità di investimento.

 

 

Documenti

ING DIRECT Sicav

Documenti e comunicazioni relativi alle Sicav

Documenti relativi ai fondi master

Documentazione legale

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Prima della sottoscrizione consulta KIID, prospetto informativo, foglio informativo e documento informativo MiFID, relativi ai servizi offerti da ING che trovi sul sito ing.it o chiamando il numero 800.71.72.73 o nelle nostre filiali. L’iniziativa non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari (o sollecitazione all’investimento) né raccomandazione personalizzata d’investimento. Il valore della quota degli investimenti è variabile e pertanto degli stessi potranno subire oscillazioni (anche consistenti) nel tempo; il rimborso del capitale investito non viene garantito. Alcuni OICR presenti nell’offerta sono feeder e investono a titolo permanente l’85 per cento o più del proprio patrimonio in quote o azioni di un OICR master.
Tutti i costi e gli oneri relativi all'investimento saranno comunicati prima della prestazione del servizio.