ATTENTO AL PHISHING! Daresti mai le tue chiavi a uno sconosciuto? Non farlo nemmeno con i tuoi codici di accesso! Leggi qui

Aiuto e Supporto

Hai una domanda?

Argomenti in evidenza

Domande Frequenti

Cosa stai cercando?

Per ogni argomento puoi trovare domande e risposte utili
sui prodotti e sui servizi ING

Insieme, anche da casa

Tutto quello che devi sapere

Community e Social

Community Arancio
È lo spazio dedicato al dialogo tra i clienti ING!
Su Community Arancio puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni con altri utenti come te.

Accedi, registrati e partecipa: è facilissimo!

Seguici sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato sulle novità e iniziative di ING!

Per disporre operazioni o ricevere assistenza sulla tua posizione personale consulta l’Area Riservata del sito, oppure scrivici in Chat o contatta il  Servizio Clienti.

Per garantire la tua privacy e la tua sicurezza, ti ricordiamo di non pubblicare sui nostri canali Social informazioni riservate come i tuoi dati personali o i tuoi codici di accesso. ING non ti chiederà mai queste informazioni.

Pagina Facebook ING

Seguici sulla nostra pagina Facebook per scoprire news, informazioni e tutte le nostre iniziative.
Hai domande per noi? Clicca qui.
Ci trovi dal lunedi al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00. 

Profilo Twitter ING

Seguici sul nostro profilo Twitter per scoprire le nostre news e vivere i nostri eventi live.
Hai domande per noi? Clicca qui.
Ci trovi dal lunedi al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

Profilo LinkedIn ING

Seguici sul nostro profilo Linkedin per scoprire le notizie sul mondo ING e le nostre iniziative.
Per saperne di più, Clicca qui.

Servizio Whatsapp ING

Per informazioni sui nostri prodotti e servizi puoi scriverci anche su WhatsApp.
Come funziona il servizio?

  • Aggiungi il numero 344 38 36 914 alla tua rubrica.
  • Apri WhatsApp e scrivi la tua domanda: ci trovi dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

In Chat

Con la chat ING, il 78%* dei nostri clienti afferma di aver risolto in modo molto semplice la propria richiesta!

«Servizio efficiente, in 1 minuto ho chiarito il mio dubbio relativo alla carta prepagata e gestione del credito in prossimità della data di scadenza.»
Viviana
Cliente ING
«Mi sono trovata 2 volte a chiedere aiuto al servizio chat. Gli operatori con cui ho parlato sono molto gentili e mi hanno saputo dare risposte veloci.»
Camilla
Cliente ING
«La chat secondo me è una cosa fondamentale per risparmiare tempo rispetto alle attese telefoniche.»
Alberto
Cliente ING

Dimmi come navighi... e ti aiuterò!

La chat di ING è disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito. Se vuoi contattarci, clicca sul bottone «Chat» che trovi nella pagina «Contattaci». La chat ti viene proposta durante quei momenti della navigazione in cui potresti aver maggior bisogno di assistenza, avviando una conversazione con un agente che ti offrirà il suo supporto.

 

Bonifico per il regalo di compleanno di tua suocera? Fallo con noi e ti peserà meno!

In chat puoi disporre di tutte le operazioni di Conto Arancio e Conto Corrente Arancio, oltre alla possibilità di ottenere informazioni su questi prodotti.

 

Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 18:00.

Scrivici in questa fascia oraria e ti risponderemo in pochi secondi, in base alla disponibilità dei nostri agenti.

 

I frodatori sono in grado di realizzare siti web e schermate di accesso all’Area Riservata identiche a quella ufficiale di ING. Dal momento che utilizzano il nostro logo, colori e testi, può essere difficile avere la certezza di trovarsi sul sito originale ING, o di stare chattando con un vero agente e non con un possibile frodatore.

Presta attenzione a questi dettagli:
•    L’indirizzo della pagina (URL) inizia per https invece di http, in questo modo https://secure.ing.it/
•    Quando sei sul sito originale ING compare l’icona di un lucchetto chiuso (nella barra degli indirizzi o nella barra di stato del browser). Puoi cliccare sul lucchetto per conoscere le caratteristiche di sicurezza della pagina e del suo certificato digitale
•    Non ti chiederemo mai il tuo codice cliente, il codice PIN completo, la data di nascita e il numero di cellulare tramite la nostra chat

Per telefono

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Iniziativa «3% per 12 mesi» valida fino al 05/08/2023, riservata a chi (i) non è già titolare o contitolare di altro Conto Arancio alla data del 14 maggio 2023 e sottoscrive e attiva Conto Arancio tra il 14 maggio 2023 e il 5 agosto 2023 oppure (ii) attiva il suo primo Conto Arancio tra il 14 maggio 2023 e il 5 agosto 2023. Tasso di interesse nominale pari al 3% annuo lordo applicato sui depositi fino a 100.000 Euro per 365 giorni di calendario dalla attivazione di Conto Arancio. Se un cliente attiva, o diventa titolare/contitolare di più contratti Conto Arancio tra il 14/05 e il 05/08/2023, il tasso nominale del 3% annuo lordo matura solo sulle somme depositate sul primo (in ordine temporale) Conto Arancio attivato entro il 05/08/2023. Oltre i 100.000 euro, su ogni Conto Arancio successivo al primo e dopo i 12 mesi si applica il tasso di interesse nominale annuo lordo pari allo 0,5%. Documentazione informativa sul sito ing.it e nei punti fisici.

Per le condizioni e i servizi di Conto Corrente Arancio consulta i Fogli Informativi del Conto Corrente Arancio e dei servizi accessori e il Documento informativo sulle spese disponibili sul sito ing.it e nei nostri punti fisici.

Per le condizioni di Conto Arancio e Deposito Arancio consulta il Foglio Informativo disponibile sul sito ing.it, sezione Trasparenza, e nei nostri punti fisici.

Per le condizioni di Mutuo Arancio consulta il documento “Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori” disponibile nella sezione Trasparenza e nei nostri punti fisici. La concessione del finanziamento è soggetta alla valutazione insindacabile della banca.

Per le condizioni di Prestito Arancio consulta le Informazioni europee di base sul credito ai consumatori (SECCI) disponibili sul sito ing.it. L’erogazione del prestito è soggetta alla valutazione insindacabile della banca.

“Cessione del Quinto” è un finanziamento a rimborso rateale contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione erogato da Centro Finanziamenti S.p.A. ING Bank  N.V.– Milan Branch agisce in qualità di Intermediario del credito, in forza di accordo di collaborazione sottoscritto con Centro Finanziamenti S.p.A., promuovendo e collocando “Cessione del Quinto”  attraverso la propria rete di agenti in attività finanziaria. La conclusione dei contratti di finanziamento di “Cessione del Quinto” è subordinata alla sola valutazione del soggetto erogante. Per le condizioni di “Cessione del Quinto”, consultare le Informazioni europee di base sul credito ai consumatori (SECCI) disponibili su ing.it e nei nostri punti fisici.

Prima della sottoscrizione di Investimenti Arancio, consulta KID, prospetto informativo, foglio informativo, documentazione contrattuale e documento informativo MiFID, relativi ai servizi offerti da ING che trovi sul sito ing.it o nei nostri punti fisici.

Per le condizioni della carta di credito e del servizio Pagoflex consulta le Informazioni europee di base sul credito ai consumatori (SECCI) disponibili nei nostri punti fisici e sul sito ing.it.

Il rilascio della carta di credito è subordinato alla valutazione del merito creditizio da parte della banca. Servizio Pagoflex disponibile per acquisti di almeno €200.

Termini e condizioni del servizio Apple Pay disponibili su ing.it

Google Pay è un marchio di Google LLC.