Il Management

Tante professionalità, tutte accomunate da esperienze internazionali e da un unico obiettivo: migliorare, giorno per giorno, per te

Alessio MirandaAlessio Miranda

Alessio Miranda

Country Manager

Alessio Miranda ha iniziato la sua esperienza in ING nel 1997 e vi è rimasto fino al 2004. Nei 10 anni seguenti ha ricoperto rilevanti ruoli di leadership presso banche internazionali in UK e in Irlanda (Lloyds Banking Group, Aviva, AIB, Barclays), per poi ritornare in ING nel 2014. Grazie alla sua ricca esperienza nel risk management, ha contribuito a rafforzare la performance dell’audit di ING attraverso l’introduzione di un utilizzo diffuso dei data analytics e l’incremento delle competenze di business all’interno dell’area. Da dicembre 2019 è Country Manager di ING in Italia.
Massimiliano RossiMassimiliano Rossi

Massimiliano Rossi

Head of Wholesale Banking

Massimiliano Rossi ha iniziato il suo percorso professionale a Londra nel settore Investment Banking e ha poi lavorato per diversi anni all’interno della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo. Entra in ING Bank Italia nel 2005 con il compito di fondare la divisione Real Estate Finance. In questi 10 anni ha costruito e implementato con successo il business del Real Estate Finance assumendo nell’ultimo periodo anche la carica di amministratore delegato di ING Lease Italia. Oggi è a capo dell’intera Divisione Wholesale Banking ING in Italia.
Valerio FalluccaValerio Fallucca

Valerio Fallucca

Head of Retail Banking

Valerio Fallucca si unisce a ING dopo un’esperienza in Monte dei Paschi di Siena, dove dal 2014 è stato Head of Retail Strategic Marketing & Products. In precedenza, ha lavorato in Value Partners Management Consulting a Milano e a Rio de Janeiro, dove ha maturato esperienza come consulente in Strategia, Business Development, Sales & Marketing e Customer Operations all’interno di molteplici settori in Europa, America Latina e Medio Oriente. Ha conseguito un Master in Business Administration presso la Bocconi Business School di Milano. Oggi è a capo della Divisione Retail Banking di ING in Italia.
Michael BrederodeMichael Brederode

Michael Brederode

Chief Financial Officer

Michael Brederode si unisce ad ING nel 2005, ricoprendo vari ruoli in ambito Finance, fino ad essere nominato nel 2012 Head of Management Accounting presso la sede centrale di ING. In questo ruolo ha fornito consulenza al Management Board Banking e ha dato un importante contributo allo sviluppo della strategia Think Forward. Dopo essere stato Head of Management Accounting & Advice presso la sede di Amsterdam, passa in ING Italia dove da maggio 2016 è Chief Financial Officer.
Silvia CassanoSilvia Cassano

Silvia Cassano

Head of Human Resources

Silvia Cassano si unisce a ING dopo un master in Risorse Umane ed Organizzazione e una lunga esperienza nelle Risorse Umane, iniziata nell’ambito delle relazioni sindacali a livello locale ed internazionale e poi proseguita con ruoli di crescente responsabilità gestionale, in Italia ed all’estero. Tra i principali ruoli ricoperti, quelli di Head of HR di Slovakia, Russia ed Italia per il Gruppo UniCredit. Da settembre 2019 è Head of HR di ING in Italia.
Frank RokersFrank Rokers

Frank Rokers

Chief Risk Officer

Frank ha iniziato la sua carriera nel 1996, in qualità di Relationship Manager presso ING in Olanda, approdando nel dipartimento Rischi nel 2005. Frank ha poi guidato il Credit Risk Management di TMB Bank, in Tailandia, e ha ricoperto la carica di Head of Risk Management & Corporate Improvement per la Banca di Pechino, in Cina. Nel 2015 ha inoltre assunto la carica di CRO per TMB Bank ed è stato nominato presidente del Comitato di Risk Management per la TMB Asset Management. Da settembre 2018 è Chief Risk Officer di ING in Italia.
Damilo AugugliaroDamilo Augugliaro

Danilo Augugliaro

Chief Operations Officer

Danilo Augugliaro ha una solida esperienza professionale maturata dapprima nel settore industriale e automotive presso FIAT Auto e successivamente negli ultimi 15 anni in Unicredit, dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali in ambito Operations Globali (procurement, ICT e back/middle office), applicando con successo nel banking quanto appreso in termini di qualità e processi nel settore industriale. Da Marzo 2019 è COO di ING in Italia.