ING BANK N.V. Milan Branch usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare, scorrendo la pagina o selezionando un qualsiasi elemento del sito accetti l'utilizzo dei cookies, anche quelli di profilazione propri e di altri siti con finalità commerciali. Per maggiori informazioni o per negare il consenso all'utilizzo dei cookies, clicca qui.

Carte

Perché nei movimenti da contabilizzare è presente un addebito che non riconosco e che risulta effettuato con la mia carta di debito?

Se nei movimenti da contabilizzare vedi un addebito che non riconosci, potrebbe trattarsi di operazioni di rifornimento carburante che, se effettuate con carta di debito presso colonnine self service non presidiate, sono regolate dal circuito e possono prevedere una pre-autorizzazione corrispondente al massimo importo erogabile. La somma temporaneamente prenotata viene di regola sbloccata immediatamente una volta finita l’operazione di pagamento. In rarissimi casi, per ragioni tecniche non dipendenti dalla Banca, la somma può rimanere bloccata per un massimo di 8 giorni.

Se invece hai eseguito un pagamento ma lo stesso non è andato a buon fine, potrebbe accadere che ci sia stata in ogni caso inviata una richiesta di autorizzazione. La somma quindi potrebbe rimanere bloccata per qualche giorno.

Ti ricordiamo che per contestare un addebito che è stato già contabilizzato, dovrai scaricare e compilare l'apposito modulo disponibile nel nostro sito, nella sezione Conto Corrente Arancio> Attivazione Servizi e seguire le istruzioni riportate nel modulo.