5 idee per costumi di Halloween veloci, economici, originali, fai da te
Anche quest’anno è arrivato Halloween. Che tu debba prepararti per una festa di cui hai ricevuto l’invito all’ultimo minuto, accompagnare i tuoi figli a fare dolcetto o scherzetto, o semplicemente trovare un’idea fuori dal comune, veloce ed economica per un costume, stai leggendo l’articolo giusto.
Qui sotto trovi 5 spunti per costumi di Halloween da uomo e da donna, creativi e low cost per vestirti da qualcosa di veramente spaventoso… nel 2025.
Costume di Halloween: Notifica non letta
Inutile girarci intorno: chi di noi non ha almeno una notifica ignorata, ormai silenziosa e subdola che resta lì a guardarci finché non la apriamo. Un mostro del ventunesimo secolo che incute timore a grandi e piccini. Per vestirti da notifica non letta, con un pennarello verde disegna il logo di WhatsApp su una maglia bianca. Poi, da un cartoncino rosso ritaglia un cerchio su cui scrivere un numero spaventosamente grande. Puoi anche disegnare il bollino rosso sulla maglia se vuoi semplificare ulteriormente. E voilà! Sei la notifica che tutti ignorano, ma che non smette mai di crescere. Un consiglio pratico
Costume di Halloween: WiFi debole
Anche qui partiamo da una maglia del colore che preferisci, meglio se nera o antracite. Ritaglia delle tacche WiFi fatte di feltro bianco… ma solo una o due. E poi altre tre di feltro grigio chiaro. Il resto lo farà la tua performance attoriale: ogni tanto, mentre ti godi la tua serata, freezati come se tutto il tuo corpo fosse in buffering. Ed ecco che in pochi minuti ti sarai trasformato nell’incubo di chi lavora al PC, soprattutto se in smart working.
Costume di Halloween: l’inflazione
Vestiti con banconote finte, etichette di prezzo impazzite, cartelli “+20%”, “non più disponibile” e “prezzo variabile”. Sei il mostro economico del momento. Ironico, attuale e perfetto per chi vuole fare riflettere con un sorriso.
Batteria al 2%
Maglietta bianca con l’icona della batteria rossa quasi scarica. Occhiaie disegnate, sguardo spento, magari un power bank attaccato alla cintura. Sei esausto e si vede, forse è il caso di ricaricarsi con un bel viaggio. In ogni caso, con questo costume sarai farai rivivere a praticamente tutti un incubo tanto comune quanto spaventoso: trovarsi con il cellulare scarico senza sapere quando lo avrebbero potuto ricaricare.
Vocale da 9 minuti
Certo, delle volte un crollo della batteria ci vorrebbe. Tipo quando ricevi un messaggio audio lungo come il TG delle 13.00. Anche qui ci viene in aiuto l’immancabile maglia bianca. Questa volta disegnaci sopra il balloon della chat, con la durata in bella vista e l’icona del play. Per completare l’opera porta un telefono con una registrazione che si ripete per decine di minuti o persino ore. Se preferisci la versione hardcore, puoi iniziare a parlare a raffica senza smettere più (ma se qualcuno ti chiede qualcosa, non dire che te lo abbiamo suggerito noi). Sei l’incubo di ogni chat di gruppo. E il costume perfetto per chi ama il dramma.
Chi l’ha detto che Halloween deve essere una spesa
Halloween non deve essere complicato né costoso. Con un po’ di fantasia e qualche materiale che hai già in casa, puoi creare un costume originale, divertente, perfettamente in linea con i tempi, spendendo poco o nulla. Perché a volte la vera paura è digitale.
Disclaimer
VoceArancio è un periodico registrato al Tribunale di Milano, n.315 del 20/05/2008. Proprietario ed editore: ING Bank N.V. Milan Branch - V.le F. Testi, 250. Direttore responsabile: Elisa Pavan.
