Addio alle truffe… di ogni genere!

I truffatori sono sempre più abili e fantasiosi? Non farti frodare! Scopri a ritmo di musica i principali rischi al telefono e online e segui i nostri consigli per difenderti dalle frodi.

Chist’ nun è ammore

Sei in contatto con qualcuno conosciuto online o tramite i social media e dopo un periodo di parole romantiche e promesse d’amore ora ti manda richieste di denaro e di versamenti a suo favore? Chist’ nun è ammore, ma una frode sentimentale! Fai attenzione: come dice la nostra canzone neomelodica, chi ti ama davvero non pensa ai soldi, ma solo al tuo bene.

Suona Strano, Baby!

Sei stato contattato da un sedicente guru che ti ha promesso un rendimento record su un investimento a colpo sicuro? Mmmh, #SuonaStranoBaby!🙅🏻 Criptovalute, schemi Ponzi, testimonial celebri ricreati con l’AI... Se sembra troppo bello per essere vero probabilmente lo è! Ascolta la nostra hit a ritmo di jazz e impara a riconoscere le truffe sugli investimenti.

Smells like Phishing

Quel link ricevuto via email o sms sembra sicuro, ma aprendolo ti vengono chiesti i tuoi dati personali? Fai attenzione, Smells like Phishing! E ricorda che ING non ti chiederà mai il pin delle tue carte o i tuoi codici di accesso! Te lo dice anche la nostra nuova hit: non cliccare, non aprire non scaricare… potrebbe trattarsi di una truffa.

No trap!

Truffatori? Bye Bye! Non lasciarti fregare: la nostra canzone a ritmo di trap ti ricorda cosa fare in caso di chiamata sospetta.
Se ricevi una telefonata da un numero che sembra proprio quello di ING, ma qualcosa non torna, con “E’ davvero ING?”, da App o da sito, verifichi la chiamata in tempo reale e puoi smascherare le truffe in un attimo. 

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale.​