Conto Corrente Arancio

Posso versare assegni sul Conto Corrente Arancio?

Sì, su Conto Corrente Arancio puoi versare assegni bancari e circolari, assegni di traenza, assegni e vaglia postali e di Banca d'Italia e assegni esteri in euro e incassabili su banche italiane.

Invia l’assegno in originale, preferibilmente con assicurata, a ING – Direzione clienti, C.P. 10632 – 20159 Milano, insieme alla distinta di versamento.

La trovi nella sezione Documenti > Moduli utili del sito ING sotto il tuo profilo oppure dell’app sotto la voce Attività e Messaggi (campanello in alto a destra).

Ricorda di allegare sempre la distinta di versamento e di compilare tutti i campi: senza distinta non possiamo versare l’assegno sul tuo conto!

Per gli assegni di traenza è necessario apporre anche la firma di traenza, sul fronte dell'assegno oltre che sul retro, che deve coincidere con il beneficiario dell'assegno e intestatario del conto. La data di scadenza non deve essere trascorsa al momento della gestione da parte della Banca (l’assegno non verrà incassato se alla data di regolamento risulterà essere scaduto). 

La Banca si riserva di verificare per il versamento degli assegni di traenza e il relativo incasso alcune caratteristiche del conto, come la presenza di movimenti sul rapporto stesso.