Perchè ho il conto bloccato? Cosa devo fare?
È possibile che il conto venga bloccato per il mancato aggiornamento da parte del cliente della documentazione obbligatoria che la normativa ci richiede. Se rientri in questa casistica, avrai ricevuto da parte della banca una comunicazione con le indicazioni da seguire. Controlla fra le tue email.
Nel frattempo, assicurati che il tuo documento di identità che ci avevi fornito sia in corso di validità e che il questionario di conoscenza della clientela non sia scaduto. Lo puoi fare dalla tua Area Riservata della nuova app ING (se non l’hai già installata, scaricala dallo store) alla sezione Altro > Dati personali. In alternativa, puoi farlo anche via web dalla tua Area Riservata del sito ING, sotto al tuo profilo alla sezione Dati personali.
Se il tuo conto è cointestato, la verifica dev’essere fatta da entrambi i titolari.
Il conto verrà sbloccato non appena avrai aggiornato la tua posizione.
Se il documento e il questionario tuoi e del tuo cointestatario risultano già aggiornati, la motivazione del blocco potrebbe essere differente e, in questo caso, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti negli orari di apertura per avere maggiori dettagli.