Mercati finanziari: tutti gli aggiornamenti

#lontanimavicini, per accompagnarti nella gestione dei tuoi investimenti
 

Podcast e videoPodcast e video

Podcast e video

Scenari, approfondimenti e consigli pratici in formato video e podcast, per aiutarti a gestire con consapevolezza i tuoi investimenti!
La parola ai nostri espertiLa parola ai nostri esperti

La parola ai nostri partner

Abbiamo selezionato i nostri fondi con le più prestigiose case di investimento: diamo voce alla loro esperienza!
Le notizie che contanoLe notizie che contano

Le notizie che contano

Ogni giorno leggiamo mille news ma in questo caos informativo cos'è davvero importante sapere? Scoprilo su VoceArancio

Le tue domande, le risposte del Financial Coach

Diversificare gli investimenti per tipologia di strumenti finanziari, aree geografiche e settori aiuta a ridurne la volatilità e, quindi,  premette di gestire al meglio le situazioni di stress dei mercati. 

Nessuno può sapere cosa accadrà nei prossimi mesi. Le economie mondiali sono state duramente colpite da questa crisi. Tuttavia le banche centrali e i governi di tutto il mondo hanno messo in campo misure straordinarie a sostegno dell'economia nella speranza che siano sufficienti per fornire liquidità al sistema e traghettarlo fuori dalla crisi. 

Gli esperti si basano su quanto accaduto in passato con casi analoghi. Nell'ultimo decennio abbiamo attraversato la crisi delle banche con i fallimento di Lehmann Brothers, la crisi del debito sovrano europeo, la Brexit. Tutti questi eventi sono stati caratterizzati da periodi di grande pessimismo a cui sono seguiti, anche grazie agli interventi congiunti delle banche centrali e dei governi, periodi di ripresa.

Il consiglio è, in linea generale, di vendere durante le fasi di euforia dei mercati e comprare durante i periodi di pessimismo... sempre con la giusta dose di prudenza!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Prima della sottoscrizione consulta KIID, prospetto informativo, foglio informativo e documento informativo MiFID, relativi ai servizi offerti da ING che trovi sul sito ing.it o chiamando il numero 800.71.72.73 o nelle nostre filiali. L’iniziativa non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari (o sollecitazione all’investimento) né raccomandazione personalizzata d’investimento. Il valore della quota degli investimenti è variabile e pertanto degli stessi potranno subire oscillazioni (anche consistenti) nel tempo; il rimborso del capitale investito non viene garantito. Alcuni OICR presenti nell’offerta sono feeder e investono a titolo permanente l’85 per cento o più del proprio patrimonio in quote o azioni di un OICR master. Tutti i costi e gli oneri relativi all'investimento saranno comunicati prima della prestazione del servizio

Per le condizioni contrattuali di Conto Arancio consulta il foglio informativo disponibile nella sezione Trasparenza e in filiale. La vendita dei prodotti e dei servizi è soggetta alla valutazione della banca.