
Investimenti: cosa intendiamo per breve, medio e lungo termine?
Per investire al meglio i tuoi risparmi, devi prima mettere a fuoco qual è il tuo orizzonte temporale ideale. Breve, medio o lungo: conosci la differenza?
ATTENTO AL PHISHING! Daresti mai le tue chiavi a uno sconosciuto? Non farlo nemmeno con i tuoi codici di accesso! Leggi qui
Nessun risultato
Per investire al meglio i tuoi risparmi, devi prima mettere a fuoco qual è il tuo orizzonte temporale ideale. Breve, medio o lungo: conosci la differenza?
Nel valutare una situazione tendiamo a concentrarci su una manciata di dettagli, lasciandoci sfuggire il quadro d’insieme. Un errore da non fare anche quando parliamo di finanze.
Il fallimento della banca californiana ha scatenato il panico sui mercati. Ma allarmarti non serve: si tratta, negli States come in Europa, di situazioni molto specifiche.
Conto deposito, titoli di Stato, ETF monetari e così via: se cerchi un investimento relativamente sicuro puoi scegliere questi prodotti di liquidità, che oggi offrono rendimenti pi…
La CGIA di Mestre calcola che tra il 2022 e il 2023 l’aumento dei prezzi si mangerà quasi 164 miliardi di euro depositati sui conti correnti. Come tutelarti?
Diversificare le fonti di rendimento di un portafoglio è una regola fondamentale. Eppure, non tutti la conoscono.
Ogni scelta, nella vita, implica una dose di rischio. L’importante è sapere come gestirlo per non farsi cogliere impreparati e portare a casa buoni risultati.
L’inflazione e i tassi in rialzo celano una buona notizia: la tenuta dell’economia e la forza del mercato del lavoro.
Il progressivo aumento dell’età media della popolazione mondiale è un megatrend che pone tutti di fronte a una sfida: ma crea anche opportunità d’investimento.
Nell’Eurozona a gennaio i prezzi sono cresciuti dell’8,6% su base annua, in calo rispetto al 9,2% di dicembre. Italia al 10%. Cosa farà la BCE?
Sono tra gli strumenti d’investimento più diffusi, per questo è importante conoscerli. Ecco una breve guida.
Sono i due strumenti finanziari più diffusi ma sono in pochi, secondo la Consob, a saperli distinguere. Vediamo di capire perché sono diversi e cosa cambia per chi vuole investire.…