ING BANK N.V. Milan Branch usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare, scorrendo la pagina o selezionando un qualsiasi elemento del sito accetti l'utilizzo dei cookies, anche quelli di profilazione propri e di altri siti con finalità commerciali. Per maggiori informazioni o per negare il consenso all'utilizzo dei cookies, clicca qui.

Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

#NoiCiSiamo. Ogni singolo gesto fa la differenza: le azioni di ING per l’emergenza Covid-19

Le azioni di ING per la Comunità, i dipendenti e i clienti durante l’emergenza Covid-19

#NoiCiSiamo: ogni singolo gesto fa la differenza.

Nasce sotto questo cappello la campagna donazioni per l’emergenza Coronavirus che ING ha deciso di dedicare alla Croce Rossa Italiana per sostenere i volontari e gli operatori che fin dai primi giorni stanno dando un importante contributo in affiancamento alla Protezione Civile e al Ministero della Salute sotto vari fronti: soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo e screening, trasporti sanitari dei casi potenzialmente sospetti, dei casi positivi, nonchè in caso di dimissioni per le cure domiciliari.

A donare non sarà solo la banca, ma anche i dipendenti: la banca raddoppierà infatti l’importo donato dallo staff interno.

Secondo la stessa logica di attenzione all’emergenza in corso, ING ha inoltre adottato importanti misure per garantire la sicurezza e la salute dei propri dipendenti e per impedire la diffusione del virus.

Si parte dallo smart-working esteso in meno di tre settimane al 90% della popolazione aziendale, accompagnato da suggerimenti utili per gestire al meglio le nuove modalità di lavoro.

Oltre a tutte le misure di sicurezza necessarie a tutelare chi presiederà l’attività dalla sede e dalle filiali, ING Italia ha attivato per i dipendenti una copertura sanitaria straordinaria legata al COVID-19, che include un’indennità giornaliera, un’indennità da convalescenza e un pacchetto di assistenza post ricovero per gestire al meglio il recupero della salute e la gestione familiare in caso di necessità.

Per i clienti ING punta invece sul messaggio “COVID-19: insieme, anche da casa” e sull’hashtag #lontanimavicini. La banca ha creato una pagina dedicata del sito in cui è possibile trovare tutte le informazioni utili per gestire al meglio conti, risparmi e mutui anche alla luce del Decreto “Cura Italia”. Oltre ai canali digitali che continuano a fornire il consueto servizio a distanza, sul sito è possibile avere il dettaglio degli orari di apertura dei punti fisici attualmente disponibili.