ING pubblica i risultati del secondo trimestre 2025: utile netto di €1,675 miliardi, con forte crescita dei volumi dei prestiti e dei ricavi da commissioni.
Utile ante imposte nel 2Q2025 pari a €2,369 miliardi, con un CET1 ratio del 13,3%.
-
Ben indirizzata la strategia "Growing the difference", a un anno dal suo lancio.
-
Continua la forte crescita dei clienti primary su mobile, aumentati di oltre 300.000 unità, raggiungendo quota 14,9 milioni.
-
Ricavi totali solidi, sostenuti dall'aumento dei volumi della clientela, con crescita particolarmente robusta del portafoglio mutui.
-
Ulteriore incremento dei ricavi da commissioni sia in ambito Retail che Wholesale Banking, in crescita del 12% su base annua.
-
ING distribuirà un dividendo provvisorio in contanti di €0,35 per azione ordinaria.
Ecco il commento ai risultati di Steven van Rijswijk, CEO del Gruppo ING, in un video dedicato alla performance di ING nel secondo trimestre 2025:
Per ulteriori dettagli sui risultati finanziari si veda il comunicato stampa di Gruppo, con i commenti del CEO Steven van Rijswijk, in cui viene anche evidenziato che l’Italia è tra i Paesi che hanno trainato la crescita trimestrale a livello globale dei clienti primary su mobile, ovvero i clienti che utilizzano ING come banca principale da mobile banking.