Newsroom

Notizie e informazioni di ING Italia

Arbitryum vince #INGChallenge, la gara delle startup Fintech per la banca del futuro

La startup che propone un confronto di piani tariffari per l’utente in diversi settori si aggiudica la tappa milanese del contest di ING Italia, organizzato in collaborazione con H-FARM. Prossimo appuntamento il 21 novembre a Roma

Il cambiamento del rapporto tra banche e clienti attraverso la tecnologia e la creazione di un ecosistema digitale da parte delle banche per poter offrire servizi innovativi: questi i temi della tappa di Milano di ING Challenge, il contest promosso dall’istituto finanziario ING in Italia in collaborazione con la piattaforma di innovazione H-FARM.

Ad aggiudicarsi la vittoria la startup Arbitryum che trasforma i siti di comparazione di prezzi in digital personal advisor, sfruttando il potere dei BigData. Al momento è presente con un’offerta sui settori di telefonia ma si propone di scendere presto in campo per il settore dell’energia, assicurativo e di prodotti finanziari.

Le altre due startup che hanno presentato i loro progetti innovativi durante la serata sono: Moneymour, startup che arriverà presto sul mercato per offrire un metodo di pagamento che fornisce prestiti istantanei per gli acquisti online, e Zillions, piattaforma che supporta le PMI nel controllo di gestione delle proprie finanze grazie ad un sistema di elaborazione, interpretazione ed archiviazione delle fatture ed altri documenti di spesa

Arbitryum è stata premiata per aver dimostrato di saper rispondere ad un’esigenza di mercato concreta con una soluzione già implementata e con un grande potenziale.

Il team di Arbitryum potrà prendere parte ad un bootcamp di 3 giorni nel campus di H-FARM e avrà la possibilità di vincere il premio finale di €10.000.

La prossima tappa dell’ING Challenge si terrà a Roma il 21 novembre e sarà focalizzata sul tema Green & Circular economy.  Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@ingchallenge.it.