Guide e strumenti

Ho inviato richiesta di chiusura di Conto Corrente Arancio. Perché il conto non è stato ancora chiuso?

Ricorda che le tempistiche di estinzione del conto decorrono dalla data di ricezione della richiesta e variano in funzione dei servizi collegati (ad esempio se hai una carta di credito sono di 45 giorni lavorativi, se hai l'addebito del Telepass 60 giorni lavorativi): controlla i dettagli nei Fogli Informativi.

Accertati di aver inviato la richiesta di chiusura di Conto Corrente Arancio in originale con firma autografa e completa dei tuoi dati personali, del numero di Conto Corrente Arancio che vuoi chiudere e dell'IBAN del conto dove ricevere l'eventuale saldo residuo.

Verifica che il tuo conto sia capiente per eventuali addebiti (SDD-addebiti diretti, carta di credito, telepass).

Il conto Corrente Arancio non può essere chiuso se possiedi Investimenti Arancio, MYMoneyCoach o Trading on Line collegati al conto e con strumenti finanziari in Dossier; provvedi a venderli o trasferirli su altra banca.

Puoi richiedere la vendita direttamente dalla tua Area Riservata del sito ing.it o, se preferisci o vuoi chiederne il trasferimento, puoi compilare la relativa sezione del Modulo di chiusura Conto Corrente Arancio.

I Fondi "Arancio" di ING Direct Sicav non sono trasferibili e, nel caso, dovrai venderli.