I codici sono la prima difesa contro gli accessi non autorizzati e ti permettono di avere accesso ai nostri servizi.
Conserva i tuoi codici con la massima riservatezza, ricorda di tenerli in un luogo sicuro e di non fornirli a nessuno.
Segui queste semplici regole:
- non salvare mai i tuoi codici segreti / codici di accesso sul tuo PC, tablet o smartphone anche se puo' risultare comodo
- non usare le funzionalità del browser per la memorizzazione dei tuoi codici di accesso: inserisci manualmente i codici ogni volta che ti colleghi
- scegli un PIN difficile da indovinare
- scegli un PIN diverso da quello che usi per altri servizi online
- è consigliato cambiare il PIN ogni tre mesi
Codice cliente: è il tuo codice personale, ti identifica come cliente ING. È un codice composto da 7 cifre e ti viene assegnato all'apertura di Conto Arancio o di Conto Corrente Arancio oppure alla richiesta di Mutuo Arancio.
In caso di smarrimento accedi all’Area Clienti e clicca su Codice Cliente “non lo ricordi?”
Codice Token: è un codice “usa e getta” che puoi utilizzare per tutte le operazioni fatte su Conto Corrente Arancio, Conto Arancio e per modificare i tuoi dati anagrafici. Il Codice viene generato dalla App ING per Android, iOS e Windows Phone, dopo aver attivato la funzionalità Token.
PIN: è il tuo codice personale segreto ed è composto da sei cifre.
Per accedere al nostro sito e ai servizi offerti in filiale ti chiediamo di digitare 3 cifre del tuo PIN.
In caso di blocco o smarrimento puoi crearne uno nuovo direttamente dal tuo PC, accedi all’Area Clienti e chiedi il codice PUK.
PUK: è un codice composto da 6 cifre, ti verrà inviato per creare un nuovo PIN.
Se non puoi collegarti al sito, contatta il nostro Servizio Clienti.