

Fai una ricerca
Argomenti in evidenza
Cash e assegni
Dove prelevo e dove verso i contanti? E gli assegni? Scopri come fare questo (e non solo) con la tua banca 100% digitale!
Phishing
I frodatori sono sempre in agguato! Ricorda: non ti chiederemo mai i tuoi codici completi né via email, né al telefono, né via sms!
Scopri qui come riconoscere un tentativo di frode e tenere al sicuro il tuo conto.
Calcolo ISEE
Dove trovo le informazioni che mi servono per compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per il calcolo dell'ISEE? Qui trovi tutte le informazioni utili.
COVID-19: insieme, anche da casa
Tutto quello che devi sapere
COVID-19: Mutuo
Info e domande sulla sospensione del Mutuo.
#lontanimavicini
COVID-19: Invio documenti
Puoi inviare alcuni documenti via email.
#lontanimavicini
COVID-19: Io resto a casa
Tutto quello che puoi fare comodamente da casa.
#lontanimavicini
Domande Frequenti
Cosa stai cercando?
Per ogni argomento puoi trovare domande e risposte utili
sui prodotti e sui servizi ING
Community e Social
In Chat
Con la chat ING, il 78%* dei nostri clienti afferma di aver risolto in modo molto semplice la propria richiesta!
Come funziona
Dimmi come navighi... e ti aiuterò!
La chat di ING è disponibile all’interno dell’Area Riservata del sito. Se vuoi contattarci, clicca sul bottone «Chat» che trovi nella pagina «Contattaci». La chat ti viene proposta durante quei momenti della navigazione in cui potresti aver maggior bisogno di assistenza, avviando una conversazione con un agente che ti offrirà il suo supporto.
Cosa puoi fare
Bonifico per il regalo di compleanno di tua suocera? Fallo con noi e ti peserà meno!
In chat puoi disporre di tutte le operazioni di Conto Arancio e Conto Corrente Arancio, oltre alla possibilità di ottenere informazioni su questi prodotti.
Quando è attiva
Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
Scrivici in questa fascia oraria e ti risponderemo in pochi secondi, in base alla disponibilità dei nostri agenti.
Come posso avere la certezza di chattare con un vero agente ING?
I frodatori sono in grado di realizzare siti web e schermate di accesso all’Area Riservata identiche a quella ufficiale di ING. Dal momento che utilizzano il nostro logo, colori e testi, può essere difficile avere la certezza di trovarsi sul sito originale ING, o di stare chattando con un vero agente e non con un possibile frodatore.
Presta attenzione a questi dettagli:
• L’indirizzo della pagina (URL) inizia per https invece di http, in questo modo https://secure.ing.it/
• Quando sei sul sito originale ING compare l’icona di un lucchetto chiuso (nella barra degli indirizzi o nella barra di stato del browser). Puoi cliccare sul lucchetto per conoscere le caratteristiche di sicurezza della pagina e del suo certificato digitale
• Non ti chiederemo mai il tuo codice cliente, il codice PIN completo, la data di nascita e il numero di cellulare tramite la nostra chat
* di 2.778 interviste a clienti ING che hanno utilizzato la chat tra Settembre 2018 e Agosto 2019.
Per telefono
Apertura prodotti
Da telefono fisso, da cellulare e dall'estero | 02 99 967 921 |
Assistenza clienti ING
Da telefono fisso | 800 717 273 |
Da cellulare e dall'estero | 02 99 96 789 |
Per Conto Arancio, Conto Corrente Arancio, Mutuo Arancio e Prestito Arancio
Da lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.
Per Investimenti TOL e Assicurazioni
Da lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Documentazione contrattuale e Fogli Informativi relativi a Conto Arancio e Conto Corrente Arancio disponibili nella sezione Trasparenza e nei nostri punti fisici.
Per le condizioni di Mutuo Arancio consulta il documento “Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori” disponibile nella sezione Trasparenza e nei nostri punti fisici. La concessione del finanziamento è soggetta alla valutazione insindacabile della banca.
Per le condizioni di Prestito Arancio consulta le Informazioni europee di base sul credito ai consumatori (SECCI) disponibili sul sito ing.it. L’erogazione del prestito è soggetta alla valutazione insindacabile della banca.
Prima della sottoscrizione di Investimenti Arancio, consulta KIID, prospetto informativo, foglio informativo, documentazione contrattuale e documento informativo MiFID, relativi ai servizi offerti da ING che trovi sul sito ing.it o nei nostri punti fisici.
Per le condizioni della carta di credito e del servizio Pagoflex consulta le Informazioni europee di base sul credito ai consumatori (SECCI) disponibili nei nostri punti fisici e sul sito ing.it.
Il rilascio della carta di credito è subordinato alla valutazione del merito creditizio da parte della banca. Servizio Pagoflex disponibile per acquisti di almeno €200.
Termini e condizioni del servizio Apple Pay disponibili su ing.it
Google Pay è un marchio di Google LLC.