Calcola il tuo preventivo sul nostro simulatore online e inserisci la classe energetica dell’immobile che vuoi acquistare. Se la tua casa è in classe energetica B, A o superiore, lo sconto sarà automaticamente calcolato nel tuo preventivo. Una volta richiesto Mutuo Arancio, dovrai presentare la certificazione A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica).
Lo sconto dello 0,10% sul tasso può essere applicato solo su immobili in classe energetica B, A o superiori.
Sono escluse le:
Prima dell’erogazione del mutuo, verificheremo le caratteristiche dell’immobile da te scelto tramite apposita perizia.
Abbiamo una soluzione per ogni esigenza!
Puoi richiedere Mutuo Arancio per le seguenti finalità:
• Acquisto: dedicato a chi vorrebbe acquistare prima o seconda casa.
• Ristrutturazione: pensato per chi ha già una casa, ma vorrebbe ristrutturarla.
• Surroga: per chi vorrebbe sostituire con Mutuo Arancio un mutuo già in corso presso un altro istituto.
• Sostituzione: dedicato a chi vorrebbe estinguere un mutuo già in corso presso un altro istituto e crearne uno nuovo con Mutuo Arancio.
• Rifinanziamento: dedicato a chi ha già un mutuo in corso e vorrebbe rinegoziarne le condizioni per ottenere liquidità aggiuntiva.
• Liquidità: per chi è già proprietario di un immobile e vorrebbe ricevere liquidità per realizzare nuovi progetti, utilizzando la propria casa come garanzia.
L’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore dell’immobile. Tuttavia, in caso di mutuo con finalità acquisto prima casa, puoi richiedere fino al 90% del valore dell’immobile. La concessione del finanziamento è soggetta alla valutazione della banca.
Sì. In caso di acquisto di un immobile ad alta efficienza energetica (classe B, A o superiore), ING offre uno sconto di 0,10% sul tasso di Mutuo Arancio. La classe energetica dell’immobile dovrà essere certificata dall’Attestazione di Prestazione Energetica (“A.P.E”) richiesta al cliente in fase di istruttoria.
Lo sconto è riservato ai mutui con finalità acquisto e si applica su tutte le tipologie di tasso (fisso, fisso rinegoziabile e variabile).
Sono esclusi dall’applicazione dello sconto tutti gli immobili che non hanno le strutture portanti in cemento armato (costruzioni in bioedilizia; costruzioni prefabbricate in legno o in altri materiali assimilabili,…).
Mutuo Arancio - Surroga ti offre la possibilità di sostituire il tuo mutuo di un'altra banca, senza costi aggiuntivi (spese notarili e imposta sostitutiva sono a carico di ING). Per scoprire a quanto ammonterebbe la tua rata, usa il nostro preventivatore online e seleziona l’opzione “Sostituire il tuo mutuo con uno più conveniente”.
Hai utilizzato il nostro preventivatore online per calcolare la rata più conveniente per te e aperto la richiesta di Mutuo Arancio. E adesso, cosa devi fare?
Entra nella tua pagina personale online e controlla quali sono i documenti utili per procedere. Hai qualche dubbio? Hai sempre a disposizione un esperto di Mutuo Arancio che ti può supportare via email o al telefono, dall’apertura della richiesta fino alla stipula (trovi i suoi contatti direttamente nella tua pagina). Dopo aver caricato tutti i documenti necessari, tocca a noi! È il momento dell’istruttoria reddituale e dell’istruttoria tecnico-legale. In caso di esito positivo, a queste valutazioni seguirà il perfezionamento del contratto di mutuo.
Per maggiori dettagli sul processo di richiesta di Mutuo Arancio, visita la nostra sezione Come ottenere il mutuo.
Sì, con ING hai la possibilità di richiedere Mutuo Arancio e addebitare le rate sul conto corrente che hai già aperto in un’altra banca.
In caso di addebito delle rate su Conto Corrente Arancio, ottieni uno sconto sul tasso annuo nominale (TAN) pari allo 0,20% per tutta la durata del mutuo.
L'espressione mutui online identifica l’offerta di mutui destinati principalmente all’acquisto della prima o seconda casa che possono essere richiesti e gestiti tramite Internet.
Richiedere un mutuo online offre interessanti vantaggi: si può ottenere un preventivo gratuito ed effettuare la richiesta di mutuo in tutta comodità direttamente sul sito della banca (avendo poi cura di inviare via posta o e-mail la documentazione necessaria), con la possibilità di usufruire di tassi di interesse e condizioni speciali studiati appositamente per il Web.
Sul mercato sono presenti diversi tipi di mutuo, che si distinguono principalmente per la tipologia di tasso di interesse applicato al finanziamento. I principali tipi di mutuo sono il mutuo a tasso fisso e il mutuo a tasso variabile: il mutuo online consente di trovare la soluzione migliore per rispondere ad ogni esigenza.
Sei già cliente e stai cercando informazioni sui tuoi prodotti? Consulta la sezione Aiuto e Supporto.