ATTENTO AL PHISHING! Daresti mai le tue chiavi a uno sconosciuto? Non farlo nemmeno con i tuoi codici di accesso! Leggi qui

Come ottenere Mutuo Arancio

1

Fai il tuo preventivo online

Quanto puoi richiedere? A quanto può ammontare la tua rata mensile? Scopri la soluzione più adatta a te con il nostro preventivatore 100% digitale.

Scegli finalità, importo, durata e tasso migliore per te tra fisso, variabile e fisso rinegoziabile (5/10 anni). E se addebiti le rate su Conto Corrente Arancio, hai uno sconto dello 0,20% sul tasso annuo nominale (TAN) applicato per tutta la durata del tuo mutuo!

2

Firma digitalmente la tua domanda di mutuo e accedi alla tua pagina personale

Dopo aver completato la richiesta, finalizza la domanda di mutuo con una firma digitale.

Dopo la firma, avrai subito accesso alla tua pagina personale, da cui potrai consultare i dettagli della tua richiesta di mutuo, il nome dell'esperto di Mutuo Arancio a te dedicato e la lista della documentazione necessaria (reddituale e anagrafica).

3

Carica la documentazione

Prepara la documentazione richiesta e caricala nella tua pagina personale. Da qui potrai monitorare lo stato della tua richiesta completamente online, in qualsiasi momento.

Se qualcosa dovesse andare storto nel processo di caricamento dei documenti, ti informeremo via email per chiederti di caricarli di nuovo.

E ricorda, in caso di necessità hai sempre a disposizione il tuo esperto di Mutuo Arancio: hai i suoi contatti diretti nella tua pagina personale!

4

Tocca a noi: le istruttorie

Hai caricato tutti i documenti necessari. Ora è il nostro turno! Quali sono i prossimi passaggi?

  • Istruttoria reddituale: in questa fase valutiamo la sostenibilità del tuo mutuo. Se valutata positivamente, te lo comunichiamo subito e ti rilasciamo la delibera reddituale.
  • Istruttoria tecnico-legale: dopo la delibera reddituale ti chiederemo di caricare alcuni documenti sull’immobile che hai individuato e fisseremo una data per l’istruttoria con il perito.
5

È arrivato il momento della stipula!

In caso di valutazione positiva dopo le istruttorie reddituale e tecnico-legale, potremo fissare la data per il perfezionamento del contratto di mutuo con la firma davanti al notaio.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per le condizioni dell'offerta consulta il documento "Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori" disponibile nella sezione Trasparenza e nei nostri punti fisici. La concessione del finanziamento è soggetta alla valutazione insindacabile della banca.