Come ottenere Mutuo Arancio

1

Fai il tuo preventivo online

Stai ancora cercando casa? Con il nostro preventivatore 100% digitale scopri l’importo di mutuo che puoi richiedere e a quanto può ammontare la tua rata mensile. Con Mutuo in Vista ti rilasciamo un attestato di predelibera reddituale valido per 6 mesi che ti faciliterà nella ricerca della casa e anche nella trattativa di acquisto. 

Hai già trovato casa? Fai subito un preventivo online: scegli finalità, importo, durata e tasso migliore per te tra fisso, variabile e fisso rinegoziabile (a 5 o 10 anni). E se addebiti le rate su Conto Corrente Arancio, hai uno sconto dello 0,20% su ogni rata.
 

2

Firma digitalmente la tua domanda di mutuo e accedi alla tua pagina personale

Dopo aver completato la richiesta, finalizza la domanda di mutuo con una firma digitale.

Dopo la firma, avrai subito accesso alla tua pagina personale, da cui potrai consultare i dettagli della tua richiesta di mutuo, il nome dell'esperto di Mutuo Arancio a te dedicato e la lista della documentazione necessaria (reddituale e anagrafica).

3

Carica la documentazione

Prepara la documentazione richiesta e caricala nella tua pagina personale. Da qui potrai monitorare lo stato della tua richiesta completamente online, in qualsiasi momento.

In caso di necessità hai sempre a disposizione il tuo esperto di Mutuo Arancio: hai i suoi contatti diretti nella tua pagina personale!

4

Tocca a noi: le istruttorie

Hai caricato tutti i documenti necessari. Ora è il nostro turno! Quali sono i prossimi passaggi?

  • Istruttoria reddituale: in questa fase verificheremo i tuoi dati e la documentazione caricata insieme alla domanda di mutuo. In seguito ti informeremo dell’esito e, se positivo, ti comunicheremo la delibera redditurale. 
  • Istruttoria tecnico-legale: dopo la delibera reddituale, effettueremo le valutazioni sull’immobile che vuoi acquistare (perizia e relazione notarile preliminare).
5

È arrivato il momento della stipula!

In caso di valutazione positiva dopo le istruttorie reddituale e tecnico-legale, potremo fissare la data per il perfezionamento del contratto di mutuo con la firma davanti al notaio.

Domande Frequenti

Sì, con Mutuo in Vista puoi conoscere l’importo massimo che potrai ottenere dalla Banca per l’acquisto della tua casa ancor prima di averla trovata. Ti rilasceremo un attestato di predelibera reddituale valido per 6 mesi che ti faciliterà nella ricerca della casa, nella trattativa di acquisto e anche nell’erogazione del mutuo che sarà più veloce perché le valutazioni preliminari saranno state già state eseguite. 

Per conoscere l’importo, vai sul nostro preventivatore online: ti chiederemo di rispondere a poche semplici domande (ad esempio: se vuoi acquistare la tua prima o la seconda casa, la tua età, il tuo reddito mensile,…) e di scegliere il tipo di mutuo che fa per te in base alla rata, alla durata e alla tipologia di tasso. Dovrai poi compilare la richiesta con i tuoi dati e caricare i tuoi documenti anagrafici e reddituali richiesti (ultime buste paga, dichiarazione dei redditi,…). 

Dopo aver trovato la casa dei tuoi sogni, potrai perfezionare la pratica di mutuo inviandoci la documentazione relativa all’immobile da acquistare.

Se vuoi saperne di più, scopri tutti i dettagli su come richiedere la predelibera reddituale di Mutuo in Vista.
 

Hai utilizzato il nostro preventivatore online per calcolare la rata più conveniente per te e aperto la richiesta di Mutuo Arancio. E adesso, cosa devi fare?

Entra nella tua pagina personale online e controlla quali sono i documenti utili per procedere: puoi caricarli direttamente dal tuo smartphone! Hai qualche dubbio? Hai sempre a disposizione un esperto di Mutuo Arancio che ti può supportare via email o al telefono, dall’apertura della richiesta fino alla stipula. Trovi i suoi contatti direttamente nella tua pagina.

Se vuoi saperne di più, scopri come orientarti al meglio nella richiesta del mutuo.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per le condizioni di Mutuo Arancio consulta il documento “Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori” disponibile su ing.it, sezione Trasparenza, e nei nostri punti fisici. Lo sconto dello 0,20% è valido per mutui erogati dal 16/11/2019 con addebito delle rate su Conto Corrente Arancio ed è applicato sulla quota interessi di ogni rata. La concessione del finanziamento è soggetta alla valutazione insindacabile della banca. Per le condizioni di Conto Corrente Arancio consulta la Documentazione informativa precontrattuale disponibile su ing.it, sezione Trasparenza.