ING certificata Top Employer Italia ed Europa anche per il 2018

ING Italia ha ottenuto la prestigiosa certificazione “Top Employer”, che riconosce l’eccellenza nella gestione delle risorse umane

ING Italia ha ottenuto la certificazione Top Employer Italia – per il quinto anno consecutivo – e Top Employer Europe, a testimonianza  dell’impegno di ING nella creazione di un ambiente di lavoro positivo e dell’efficiente gestione e valorizzazione delle persone.

La certificazione è il risultato di una ricerca svolta con metodologia indipendente e su dati oggettivi, che ha riconosciuto le eccellenze di ING nelle condizioni di lavoro offerte ai propri dipendenti, nelle politiche di formazione e sviluppo diffuse a tutti i livelli aziendali e nelle strategie di gestione HR. ING ha così dimostrato di essere un’azienda leader nell’ambito della gestione delle risorse umane, impegnata in un continuo miglioramento.

Sviluppare il talento delle persone è uno degli obiettivi più importanti di ING. Per garantire ai propri dipendenti una costante crescita professionale e per migliorarne competenze tecniche e soft skill, ING offre percorsi di formazione e dà la possibilità di svolgere esperienze professionali all’interno del network internazionale del Gruppo.

La centralità delle persone inoltre è da sempre parte integrante della strategia di ING: “Empowering people to stay a step ahead in life and in business” è la mission della banca, vale a dire aiutare le persone, siano esse dipendenti o clienti, a prendere decisioni autonome e consapevoli nella vita personale e professionale.

L’attenzione alla Diverstity&Inclusion è un altro elemento importante per ING. L’azienda infatti considera la diversità un valore per crescere, migliorare, innovare e ottenere solidi risultati. Per questo dallo scorso anno  la banca organizza la Diversity&Inclusion Week, una settimana in cui i dipendenti di ING Italia possono vivere in prima persona i temi di diversità e inclusione che vengono celebrati e valorizzati all’interno dell’azienda, perché funzionali a garantire un ambiente di lavoro sereno e produttivo.