Domande frequenti sul Token


1.Utilizzo del Token

 

Cosa fare in caso di guasto/smarrimento del telefono?
Se hai smarrito il telefono su cui avevi attivato il Token, oppure se devi separartene per mandarlo in assistenza, dovresti disattivare il Token.
Per farlo accedi via web alla tua Area Riservata e segui i passaggi proposti nella sezione Token.
Una volta disattivato il Token potrai autorizzare le tue operazioni con la Carta dei codici operativi, oppure attivare il Token su un nuovo telefono.

Non trovo più la funzione di generazione Token. Cosa devo fare?
E' possibile che, per qualche problema tecnico, il telefono sul quale avevi attivato il Token non venga correttamente riconosciuto.
Se quando apri la App non compare in alto il saluto personalizzato, oppure se non vedi il link "Genera Codice Token", stai riscontrando questo tipo di problema.
In questo caso dovrai accedere alla App, nella sezione "Stato attivazione Token", selezionare "Disattiva Token" e seguire i passaggi proposti. Una volta terminato sarai in grado di autorizzare le tue operazioni con la Carta dei codici operativi.
Per ripristinare completamente il Token su l telefono dovrai invece accedere via web alla tua Area Riservata e ripetere la procedura di attivazione.

Posso utilizzare il Token anche in assenza di copertura di rete?
Sì, è possibile utilizzare il Token per generare fino a 15 codici anche in assenza di copertura di rete. Superata questa soglia sarà necessario avere copertura dati ed effettuare l'accesso alla App.
 
Cosa significa "Token esauriti" e cosa fare in questa situazione?
In assenza di copertura di rete puoi utilizzare il Token per generare fino a 15 codici. Superata questa soglia sarà necessario avere copertura dati ed effettuare l'accesso alla App.
 
È possibile cambiare il telefono su cui è attivo Token?
Sì, è possibile. In questo caso ti raccomandiamo prima di tutto di disattivare il Token sul vecchio telefono.
Puoi farlo direttamente dalla App: nella sezione "Stato attivazione Token" seleziona "Disattiva Token" e segui i passaggi proposti. Una volta completata la procedura di disattivazione accedi via web alla tua Area Riservata e ripeti la procedura di attivazione sul nuovo telefono.

 


 

2.Attivazione e riattivazione del Token

 

Ho attivato il Token: mi serve ancora la Carta dei codici operativi?
Si, ti raccomandiamo di conservare la Carta dei codici operativi. Ti servirà per autorizzare alcune operazioni e per attivare o disattivare il Token.
 
E' possibile attivare Token su più dispositivi?
Per motivi di sicurezza il Token può essere attivato su un solo dispositivo. In questo modo solo con il tuo smartphone sarà possibile autorizzare le operazioni.
Se vuoi cambiare dispositivo, ad esempio se vuoi cambiare smartphone, dovrai semplicemente disinstallare il Token e attivarlo sul nuovo dispositivo.
 
E' possibile attivare Token su Tablet?
Sì, è possibile. Tuttavia consigliamo di attivare il Token su un dispositivo che hai sempre con te, come il tuo telefono principale. Così potrai autorizzare le operazioni in ogni momento ovunque ti troverai.
 
Quali sono i requisiti tecnici per attivare il Token?
Devi avere uno smartphone Ios o android e avere copertura dati al momento dell'attivazione.

 

Come faccio a riattivare il Token?
Se avevi gia' attivato il Token sul tuo telefono puoi riattivarlo direttamente dalla App: nella sezione "Stato attivazione Token" seleziona "Riattiva Token". Oppure puoi accedere via web alla tua Area Riservata nella sezione Token e seguire i passaggi proposti.