Cos’è il Token e come si attiva?

Il Token dell’App ING è il servizio che permette di autorizzare le operazioni (per esempio bonifici, ricariche telefoniche ecc.) in modo sicuro, comodo, gratuito e in linea con la Strong Customer Authentication, il nuovo standard di sicurezza previsto dalla Direttiva PSD2, obbligatorio per tutti i clienti con Conto Corrente Arancio.

Attivare il Token è semplicissimo:

  • se non l'hai ancora fatto, scarica l’App ING  e accedi con le tue credenziali (codice cliente, data di nascita e PIN). Dopo l’accesso all’App, sarai guidato nell’attivazione del Token;
  • imposta le tre domande di sicurezza, se ancora non l’hai fatto da web nella tua Area Riservata;
  • inserisci il codice OTP ricevuto via SMS sul tuo numero di cellulare;
  • scegli lo Smart Code, un codice che ti servirà per autorizzare le operazioni, e conferma: il Token è attivo!
 
Una volta attivato il Token, potrai scegliere di accedere all’App e confermare le operazioni anche con Face ID o impronta digitale.

Se entro il 14 settembre 2019 non avrai ancora attivato il Token, potrai scegliere di utilizzare il servizio SMS OTP al primo accesso alla tua Area Riservata.

L’attivazione del servizio SMS OTP comporterà l’addebito di un canone annuo pari a 6,00 euro addebitato mensilmente con addebiti posticipati pari a 0,50 euro al mese.

L’utilizzo del Token è invece gratuito.

 

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