Investimenti

Quali sono i tempi di gestione/evasione delle pratiche?

Le pratiche verranno prese in carico alla ricezione della richiesta e verranno evase nei tempi tecnici necessari e relativi agli strumenti oggetto dell'opzione.
L'evasione delle pratiche sarà subordinata alla disponibilità della provvista, necessaria al pagamento dell'imposta sostitutiva.

Nel caso in cui hai in portafoglio quote di Sicav Terze (ossia che non consistano in azioni di Ing Direct Sicav), è previsto il riscatto delle azioni per far fronte al pagamento delle imposte.
L’importo della vendita verrà utilizzato direttamente per il pagamento delle ritenute fiscali e prevede, inoltre,  spese amministrative di banca corrispondente pari a 6 (sei) Euro per ciascun ISIN affrancato.

Nel caso in cui hai in portafoglio quote di Ing Direct Sicav e/o quote di ETF la Banca procederà, in via preliminare, alla verifica ed al blocco della disponibilità necessaria al pagamento dell’imposta sostutiva, sul conto di appoggio del deposito, o su altro conto acceso presso ING BANK N.V., avente la medesima intestazione del deposito. Al termine dell’aggiornamento della posizione fiscale del deposito, è previsto l’addebito dell’imposta sostitutiva direttamente sul conto di appoggio del deposito acceso presso ING BANK N.V. oppure su altro conto acceso presso ING BANK N.V. avente la medesima intestazione del deposito.