Conto Corrente Arancio

Come posso disconoscere o chiedere il rimborso del pagamento di un addebito diretto SDD?

Puoi chiedere il disconoscimento o il rimborso del pagamento di un addebito diretto SDD, se non ancora avvenuto e fino alle ore 12 del giorno previsto per l'addebito, oppure entro 8 settimane dall'addebito. Segui questi semplici passi:

  • Accedi dall'app o dal sito ING;
  • vai alla sezione Conto Corrente >  Altre azioni > Addebiti Diretti > Elenco degli addebiti diretti (domiciliazioni);
  • seleziona la domiciliazione sulla quale intendi disconoscere l’addebito in pagamento;
  • clicca sul singolo pagamento: visualizzerai la data e l’ora entro entro le quali è possibile richiedere la revoca o il rimborso. 

Se sono trascorse 8 settimane, ma non più di 13 mesi dalla data di addebito, sei ancora in tempo per presentare una richiesta di rimborso di una operazione non autorizzate. Contatta il nostro Servizio Clienti via chat.

Vuoi saperne di più sui disconoscimenti, clicca qui