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Investment Days: il roadshow di ING per avvicinare i clienti al mondo degli investimenti

2.000 i clienti coinvolti in 19 città italiane

Si è tenuta lo scorso 5 dicembre a Monza l’ultima tappa del 2018 degli Investment Days, un roadshow organizzato da ING per incontrare i clienti nelle principali città italiane e avvicinarli al mondo degli investimenti.  Ben 19 appuntamenti che hanno visto la partecipazione di importanti Asset Manager, come Amundi Asset Management, BlackRock, Fidelity, J.P. Morgan Asset Management e NN Investment Partners, case di investimento con cui ING ha in essere partnership commerciali.

Gli incontri hanno consentito ai clienti da una parte di avere una panoramica esaustiva dello scenario economico, grazie agli interventi dei rappresentanti delle case d’investimento coinvolte, e dall’altra di affrontare temi legati alla finanza comportamentale attraverso degli spunti per rendere più facile e intuitiva la comprensione del mondo degli investimenti.

Ottimo il riscontro da parte dei clienti coinvolti – circa 2.000 – che hanno decisamente apprezzato l’iniziativa di ING, volta a dargli la possibilità di effettuare scelte di investimento informate e consapevoli.

Gli Investment Days sono parte della nuova strategia investimenti di ING in Italia, inaugurata lo scorso marzo con il lancio di MYMoneyCoach, il consulente finanziario digitale per il risparmio gestito che in maniera estremamente semplice consiglia i prodotti più adatti a bisogni dei clienti. Contemporaneamente al rilascio di MMC, ING ha rafforzato l’offerta investimenti attraverso nuovi accordi con partner prestigiosi come Amundi Asset Management, BlackRock, Fidelity, J.P. Morgan Asset Management e Fidelity, che si aggiungono alle collaborazioni già consolidate con State Street Global Advisor e NN Investment Partners. L’offerta di ING si è così ampliata e diversificata, coprendo così tutti le asset class e consentendo di costruire portafogli personalizzati ed efficienti per i clienti.

ING ha poi lanciato a luglio la sua nuova rete di consulenti finanziari: una nuova tipologia di consulenti, nativi digitali, che potranno accompagnare i clienti nella scelta consapevole degli investimenti più adeguati ai momenti finanziari più importanti della loro vita (pianificazione finanziaria, protezione del capitale, finanziamenti).

La nuova rete viene formata grazie alla ING Financial Academy, un percorso strutturato di formazione da 250 ore in collaborazione con SDA Bocconi, tra corsi in aula e digitali, che offre una preparazione completa per l’avvio alla professione. La formazione accademica offerta sarà centrata sugli elementi chiave che caratterizzano il DNA di ING e che distingueranno anche la consulenza offerta ai clienti: trasparenza e tecnologia come fattore abilitante per le scelte finanziarie.