ING lancia la sua rete di consulenti finanziari con la ING Financial Academy

La banca pioniera nell’innovazione ingaggerà i primi 100 giovani consulenti entro il 2019 con la ING Financial Academy, un percorso per formare una nuova generazione di Financial Advisor

Essere sempre più vicini al cliente e rendere l’interazione con la banca personalizzata e immediata: questo l’obiettivo che si è posta ING, banca pioniera del digital banking, che si appresta a rivisitare anche il concetto di consulenza finanziaria in chiave digitale. Dopo il lancio di MYMoneyCoach, il consulente digitale offerto da ING ai suoi clienti e il rafforzamento nell’offerta dei prodotti di investimento, la banca ha deciso di lanciare una nuova generazione di Financial Advisor.

Una nuova tipologia di consulenti, nativi digitali, che potranno accompagnare i clienti, in modalità chiara e trasparente, nella scelta consapevole degli investimenti più adeguati ai momenti finanziari più importanti della loro vita (pianificazione finanziaria, protezione del capitale, finanziamenti).

Il progetto prevede la creazione di una nuova rete che verrà formata grazie alla ING Financial Academy, un percorso strutturato di formazione da 250 ore, tra corsi in aula e digitali, che offre una preparazione completa per l’avvio alla professione. L’ING Financial Academy, della durata complessiva di 4 mesi, è rivolta a giovani diplomati e iscritti all’albo dei consulenti finanziari o laureati, che siano motivati e ambiziosi e con una passione per i mercati finanziari.

La banca offre ai giovani un vero e proprio programma di affiancamento a 360°, in collaborazione con docenti della SDA Bocconi, per sviluppare le proprie competenze dal punto di vista professionale e relazionale. ING supporterà anche l’avvio della professione attraverso l’assegnazione di un consistente portafoglio clienti, di un contributo alle spese e un anticipo delle commissioni per i primi 12 mesi di attività.

“Innovare nell’ambito della consulenza finanziaria non è per niente scontato” afferma Marco Bragadin, CEO di ING in Italia. In ING abbiamo deciso di farlo puntando su giovani ambiziosi e su un percorso formativo e di avviamento alla professione fortemente distintivi nel panorama italiano. La formazione accademica che offriamo sarà centrata sugli elementi chiave che caratterizzano il DNA di ING e che distingueranno anche la consulenza offerta ai clienti: trasparenza e tecnologia come fattore abilitante per le scelte finanziarie”.

Per maggiori informazioni sulle posizioni in ricerca visitare il sito: https://www.ing.it/lp/clienti/consulenti-finanziari.html