ING “Banca più innovativa dell’Europa occidentale” secondo Global Finance

Ai “Global Finance Innovators Awards 2020”, ING si è aggiudicata quattro premi in ambito innovazione digitale e fintech

Ben 4 i premi assegnati a ING ai “Global Finance Innovators Awards 2020”, evento organizzato dall’autorevole magazine Global Finance che nel 2017 ha premiato ING come miglior banca al mondo. Oltre al riconoscimento di “Banca più innovativa dell’Europa Occidentale”, ING è stata anche premiata nella categoria “Cash Management”, con il tool Zero Knowledge Proof Notarysu Corda, in quella “Corporate Finance” con CoorpID e nella categoria “Pagamenti” con FINN – Banking of Things.

Zero Knowledge Proof Notary su Corda di ING aiuta a superare uno dei più grandi ostacoli all’uso della blockchain nei servizi finanziari: proteggere la privacy dei dati. L’innovazione di ING è 10 volte più efficiente rispetto alle tecnologie esistenti progettate per mantenere private le informazioni su un ledger.

COORPID migliora il processo Know Your Customer per i clienti corporate abilitandoli a gestire i propri dati KYC e a condividerli con molteplici partner. Questo impedisce che la banca venga usata per attività di riciclaggio da parte di soggetti con intenzioni criminali.

FINN – Banking of Things permette invece agli smart device di compiere transazioni in autonomia creando un nuovo standard per i pagamenti con l’Internet of Things.

I riconoscimenti ricevuti non evidenziano solo l’eccellente lavoro che viene fatto quotidianamente da ognuno di noi per innovare, ma anche quello dei colleghi che fanno uno sforzo in più per incorporare quelle innovazioni nel nostro businessha dichiarato Benoit Lagrand, Chief Innovation Officer di ING.