Sicurezza e Phishing

Cosa faccio se perdo o mi rubano il cellulare?

In caso di smarrimento o furto del cellulare su cui è installata l’app ING, se hai l’app ING attiva su un altro dispositivo:  

  • accedi alla sezione Altro > Impostazioni, controlla e disattiva i dispositivi non più in tuo possesso e modifica il PIN di accesso all’Area Riservata del sito ING; 
  • dalla sezione Altro > App e dispositivi modifica lo Smart Code di accesso all’app e ripeti quest’ultima operazione su tutti i dispositivi su cui l’app è attiva; 
  • reimposta anche le domande di sicurezza nella sezione Altro > Impostazioni;  
  • verifica che il numero di telefono presente nella tua anagrafica sia quello da te ora utilizzato, diversamente modificalo nella sezione Altro > Dati personali.  

Se non sei più in possesso del tuo smartphone, non hai l’app ING attiva su un altro dispositivo, ma sei in possesso del numero di telefono presente in anagrafica, scarica e attiva l’app sul nuovo dispositivo. Accedi alla sezione Altro > Impostazioni, controlla e disattiva i dispositivi non più in tuo possesso e modifica il PIN di accesso all’Area Riservata del sito ING. 

In alternativa, puoi modificare il tuo PIN di accesso all’Area Riservata del sito, le domande di sicurezza e controllare i dispositivi su cui è attiva l’app, dal tuo profilo dell’Area Riservata del sito ING, sezione Impostazioni.  
 
Se non riesci a mettere in sicurezza la tua posizione in autonomia, chiama subito il Servizio Clienti allo +39.02.999.67.89. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 18.