Non ho ricevuto un bonifico. Che cosa devo fare?
Per consentirci di effettuare una verifica approfondita, recupera dall’ordinante:
- la data valuta del bonifico disposto a favore del tuo conto corrente;
- il numero identificativo TRN (Transaction Reference Number) dell’operazione.
Il TRN è un codice alfanumerico introdotto dalla normativa SEPA che certifica l’avvenuta disposizione della transazione da parte dell’ordinante e ci permette di controllare la sua ricezione sul tuo conto corrente.
Assicurati che le coordinate utilizzate dall’ordinante siano corrette:
- IBAN del tuo Conto Corrente Arancio;
- per bonifici extra SEPA, il codice BIC/SWIFT di ING BANK N.V.
Ricorda inoltre:
- su Conto Corrente Arancio puoi ricevere solo bonifici in euro.
- Le tempistiche di accredito possono variare:
- Bonifici ordinari SEPA: vengono accreditati entro il giorno lavorativo successivo all’esecuzione da parte della banca ordinante.
- Bonifici extra SEPA: possono richiedere tempi più lunghi e variabili.