Conto Corrente Arancio
Cerca argomento

Non ho ricevuto un bonifico. Che cosa devo fare?

Per consentirci di effettuare una verifica approfondita, recupera dall’ordinante:

  • la data valuta del bonifico disposto a favore del tuo conto corrente;
  • il numero identificativo TRN (Transaction Reference Number) dell’operazione.

Il TRN è un codice alfanumerico introdotto dalla normativa SEPA che certifica l’avvenuta disposizione della transazione da parte dell’ordinante e ci permette di controllare la sua ricezione sul tuo conto corrente.

Assicurati che le coordinate utilizzate dall’ordinante siano corrette:

  • IBAN del tuo Conto Corrente Arancio;
  • per bonifici extra SEPA, il codice BIC/SWIFT di ING BANK N.V.

Ricorda inoltre:

  • su Conto Corrente Arancio puoi ricevere solo bonifici in euro.
  • Le tempistiche di accredito possono variare:

       - Bonifici ordinari SEPA: vengono accreditati entro il giorno lavorativo                              successivo all’esecuzione da parte della banca ordinante.

       - Bonifici extra SEPA: possono richiedere tempi più lunghi e variabili.