App, codici e dati anagrafici

Come posso disattivare l'autorizzazione con app e attivare il servizio SMS OTP per accedere alla mia Area Riservata del sito ING?

Se la tua app non è bloccata e non la vuoi più usare per dare l’autorizzazione ad accedere alla tua Area Riservata del sito ING, puoi attivare il servizio di SMS OTP al costo di 0,50 euro al mese per ciascun Conto Corrente Arancio.

Per prima cosa, blocca tutti i dispositivi su cui l’app ING è attiva. Puoi farlo:

  • da app, sezione Altro > Impostazioni > Elenco delle app attive. Una volta bloccati tutti i dispositivi che visualizzi, verrai rimandato alla schermata di riconfigurazione della tua app;
  • dall’Area Riservata del sito ING, sezione il tuo Profilo > Impostazioni > Elenco delle app attive.

A questo punto, al primo accesso alla tua Area Riservata del sito ING ti sarà possibile scegliere di utilizzare il servizio SMS OTP per autorizzare i successivi accessi alla tua Area Riservata. Da quel momento, non potrai più accedere né gestire i tuoi prodotti dall’app ma solo dall’Area Riservata del sito ING. Se sei titolare di Conto Corrente Arancio, ti verranno addebitati i primi 0,50 euro mensili a partire dal mese successivo alla prima login sul sito.

Se invece la tua app è bloccata e non riesci più ad accedere alla tua Area Riservata, chiama il nostro Servizio Clienti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 all’800 717273 (da telefono fisso) oppure allo 02 99 96 789 (da cellulare o dall’estero).

Ti ricordiamo che, se vorrai riattivare la tua app, potrai farlo in autonomia, completando il processo di configurazione sul tuo dispositivo e seguendo le istruzioni al tuo primo accesso. Ricordati di verificare sullo store del tuo dispositivo le versioni minime di aggiornamento del sistema operativo necessarie per utilizzare l’app.