Ho cambiato numero di cellulare e anche lo smartphone su cui era attiva l’app. Cosa faccio?
Se hai un nuovo numero di cellulare ma hai ancora a disposizione il tuo vecchio smartphone, accedi all’app ING con il tuo vecchio smartphone, oppure usalo per autorizzare l’accesso all’Area Riservata del sito ING. A questo punto, modifica il tuo numero di cellulare nei tuoi dati. Per motivi di sicurezza, dovrai attendere qualche giorno prima di poter attivare l’app sul nuovo dispositivo.
Se hai cambiato il numero di cellulare ma non sei più in possesso del vecchio smartphone, per attivare l’app sul nuovo dispositivo:
- vai nella pagina di login dell’Area Riservata del sito ING;
- inserisci Codice Cliente, data di nascita e PIN e clicca su “Continua”;
- scegli “Hai bisogno di aiuto?” e quindi “Hai cambiato numero di telefono? Segui le istruzioni per identificarti”;
- per procedere in autonomia, dovrai dare il consenso all’utilizzo dei tuoi dati biometrici.
Se durante l’identificazione preferisci non dare il consenso all’utilizzo dei tuoi dati biometrici, per richiedere il modulo di variazione del numero di telefono, contatta il Servizio Clienti.