ATTENTO AL PHISHING! Daresti mai le tue chiavi a uno sconosciuto? Non farlo nemmeno con i tuoi codici di accesso! Leggi qui
Carte

Come autorizzo i pagamenti on line con le mie carte ING?

La normativa PSD2 prevede che, se acquisti da un sito o un'app in Europa, da gennaio 2021 le transazioni online devono essere autorizzate con token oppure con il codice che ti inviamo via sms e la password che hai scelto per le tue carte di pagamento (protocollo di sicurezza 3D Secure di Mastercard Identity Check o Verified by Visa).

Come funziona

Quando fai acquisti on line con le tue carte ING, tieni sempre a portata di mano il tuo cellulare.


Hai già il token attivo? Confermi i pagamenti online in un istante e in tutta sicurezza con l’App ING, esattamente come oggi autorizzi i bonifici o altre operazioni dal tuo conto corrente. Per sicurezza, imposta comunque una password per le tue carte di pagamento che ti potrà servire per autorizzare i tuoi acquisti qualora non potessi usare il token.

 

Non hai ancora attivato il token? Per autorizzare i pagamenti online dovrai inserire la password per le tue carte di pagamento e il codice che riceverai via SMS.

Se non l’hai ancora fatto, accedi alla tua Area Riservata di ing.it, sezione Conto Corrente>Carte e Assegni e imposta subito la password.

 

Scopri di più sulla pagina dedicata