Taranto e Potenza: con Job Digital Lab si parla di turismo enoagroalimentare e di content creation

ING, Fondazione Mondo Digitale e le Camere di Commercio insieme per promuovere le competenze digitali come strumento di crescita e inclusione

Happy woman with pink hair getting cheeks pinched by friend.

Turismo enoagroalimentare e valorizzazione del territorio attraverso il digitale, digital content creation e multimedia: sono questi gli argomenti affrontati durante gli ultimi due eventi territoriali di Taranto e Potenza di Job Digital Lab – La formazione che ti rimette in gioco, il progetto di community investment ideato da ING Italia e Fondazione Mondo Digitale.

In un tour in 10 tappe il progetto ha coinvolto dallo scorso ottobre le realtà territoriali e imprenditoriali della zona e chiunque fosse interessato ad approfondire le opportunità del digitale come strumento di crescita e di inclusione.

Con la partecipazione della Camera di Commercio di Taranto si è parlato di come valorizzare il patrimonio culturale ed enoagroalimentare attraverso gli strumenti digitali, con i casi di successo Salento delle Murge e Errepi Net.

A Potenza invece, con la Camera di Commercio della Basilicata e le storie di Valentina Tramutola e di appFORGOOD si è approfondito il tema dello sviluppo, della creazione e dell’implementazione dei contenuti multimediali digitali sui siti web aziendali e sui maggiori canali di comunicazione, con un focus particolare sulle Pmi.

Ulteriori dettagli sul progetto sono disponibili cliccando sul link.