ATTENTO AL PHISHING! Daresti mai le tue chiavi a uno sconosciuto? Non farlo nemmeno con i tuoi codici di accesso! Leggi qui
Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

Smart working: maggiore libertà e benessere personale

Silvia Cassano, Head of Human Resources di ING Italia, spiega a LIKE (La7) cosa significa lavorare in smart working

Con smart working si intende la possibilità di lavorare con grande flessibilità e autonomia, lasciando alle persone la possibilità di scegliere gli spazi, gli orari e gli strumenti da utilizzare. Tutto ciò a fronte di una maggiore responsabilità e responsabilizzazione sui risultati. Non si tratta quindi semplicemente di “lavorare da casa”, ma di una vera e propria filosofia manageriale che sta prendendo oggi sempre più piede e che secondo recenti indagini è stata già adottata da 6 aziende su 10 in Italia.

 

Lavorare in smart working richiede inoltre un vero e proprio cambio di paradigma nelle modalità di relazione e di connessione con la realtà lavorativa, con colleghi, responsabili e clienti. E’ importante trovare il giusto modo per rendere le relazioni altrettanto centrali e proficue, come ha spiegato Silvia Cassano, Head of Human Resources di ING Italia, a LIKE su La7.

 

Clicca sul video per vedere l’intervista completa.