Rovigo, Viterbo e Vicenza protagoniste della formazione di Job Digital Lab

ING, Fondazione Mondo Digitale e le Camere di Commercio insieme per promuovere le competenze digitali come strumento di crescita e inclusione

Portrait of happy woman smiling

Analisi dei dati, work-life balance e community management: sono questi gli argomenti affrontati durante i tre eventi territoriali di Rovigo, Viterbo e Vicenza di Job Digital Lab – La formazione che ti rimette in gioco, il progetto di community investment ideato da ING Italia e Fondazione Mondo Digitale. In un tour in 10 tappe sta coinvolgendo le Camere di Commercio e l’imprenditoria del territorio per offrire formazione e approfondire le opportunità del digitale come strumento di crescita e di inclusione.

In base alle esigenze e alle vocazioni del territorio Job Digital Lab organizza eventi ad-hoc. Ecco quindi che con la partecipazione della Camera di Commercio di Venezia Rovigo e lo Urban Digital Center InnovationLab di Rovigo si è parlato di Social Analytics, Open data e Big Data, con Ispiro.tech e con i casi di successo Botanica euganea e Abitat. Con la Camera di Commercio di Rieti Viterbo invece si è approfondito il tema del work-life balance esplorando anche gli strumenti digitali utili per semplificarlo e migliorarlo, con i casi studio Campagna Sabina e Stilhaus. Infine con la Camera di Commercio di Vicenza e le storie di Cake away e Veil Energy il focus sono state le community digitali e la loro gestione.

Le prossime tappe saranno Taranto e Lecce: Job Digital Lab continuerà il suo tour nelle città italiane, per arrivare all’evento finale che si terrà a Roma a settembre.

Ulteriori dettagli sulla seconda edizione di Job Digital Lab sono disponibili cliccando sul link.