Nasce “Ready to bank”: la nuova piattaforma di comunicazione di ING DIRECT on air dall’11 giugno

La nuova campagna pubblicitaria di ING DIRECT dà spazio ai suoi clienti ed alla loro capacità di cogliere al volo le opportunità. Il protagonista utilizza gli strumenti offerti dalla banca, come Conto Corrente Arancio, che continua ad essere a zero canone

ING DIRECT è tornata on air con la nuova piattaforma di comunicazione “Ready to bank” ideata in collaborazione con Ogilvy & Mather Advertising. ING DIRECT, la prima banca online in Italia per numero di clienti, si propone come partner per stare al passo con la velocità dei cambiamenti e cogliere con consapevolezza le opportunità che la vita offre.

I protagonisti della campagna sono ancora una volta i clienti che, con il supporto della banca, riescono a realizzare i propri progetti. Nel primo soggetto TV, il protagonista si trova ad affrontare situazioni di piccoli e grandi cambiamenti: si parte dall’incontro inaspettato con la donna della sua vita, alla scelta di formare una famiglia, passando per l’acquisto di una casa insieme. Nello spot il protagonista affronta i cambiamenti con serenità ed entusiasmo utilizzando gli strumenti offerti da ING DIRECT, come ad esempio il Conto Corrente Arancio a costo zero, attivabile in pochi semplici clic direttamente dallo smartphone o la carta di credito con tecnologia contactless.

Nel film, in onda da domenica 11 giugno per 3 settimane sulle principali reti televisive digitali e satellitari nelle versioni da 30” e 15”, i cambiamenti rappresentati sono enfatizzati da sorprendenti transizioni tra una scena e l’altra, per un risultato finale dall’atmosfera positiva e ironica, caratteristica del brand fin dai suoi esordi in Italia nel 2001.

La campagna TV è solo una parte della nuova piattaforma di comunicazione che abbraccia anche i canali social, con video e formati ad hoc creati in collaborazione con We Are Social. Le creatività sono state pensate per la fruizione digitale e da mobile e sono sempre incentrate sul concetto della prontezza di fronte al cambiamento.

Guarda lo spot