Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

La startup Rules vince #INGChallenge: la gara delle startup Fintech per creare la banca del futuro

Lo “smart wallet condiviso della casa” si è aggiudicato la seconda tappa del contest ideato da ING Italia

L’evoluzione del sistema bancario e la sempre più importante presenza di startup fintech sullo scenario ha reso inevitabile il dialogo e la collaborazione tra gli istituti bancari e le nuove realtà.

Proprio per la necessità di incontro tra i due mondi ING, in collaborazione con H-FARM, ha ideato il contest ING Challenge, che ha dedicato il 14 dicembre la sua seconda tappa del 2017 alle opportunità derivanti da tecnologie come AI, Chatbot, Blockchain e Virtual Reality. Ad aggiudicarsi la vittoria, la startup milanese Rules che ha ideato uno “smart wallet condiviso della casa”, un’applicazione che tramite l’apertura di un digital wallet permette agli inquilini di avere un sistema centralizzato che integra i pagamenti condivisi in modalità no-cash.

A partecipare al contest anche le startup Tobor e UFOInsurance. Tobor è un mobile robo-advisor che gestisce le finanze personali collegando gli account di vari istituti di credito. UFOInsurance invece ha proposto UfoO, che ha l’obiettivo di lanciare sul mercato un prodotto di assicurazione sanitaria, semplice e modulare che massimizza la user experience e promuove la massima trasparenza.

Gli ideatori di Rules potranno visitare il centro di Innovazione di ING ad Amsterdam e avranno la possibilità di entrare nella community di Talent Garden, grazie a due postazioni riservate per tre mesi nel campus di Talent Garden Calabiana, dove potranno partecipare a tutte le attività dedicate alla community: corsi, eventi, workshop e serate di networking.

ING challenge dicembre17