Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

ING Run for UNICEF – terza edizione al via

Continua l’impegno sociale di ING Bank in favore di UNICEF perassicurare un futuro a bambini e adolescenti dei Paesi in via di sviluppo.

 

Si svolgerà infatti mercoledì 29 giugno presso il Parco Nord Milano, ore 17:30, la terza edizione di ING RUN forUNICEF, la corsa di beneficenza internazionale organizzata dalla banca in favoredell’Associazione no profit attiva a livello mondiale per la protezione dei diritti dell’infanzia.I dipendenti di ING Bank in 10 Paesi, di cui 320 in Italia, correranno con entusiasmo una staffetta benefica per raggiungere insieme un grande risultato: sostenere i progetti internazionali di UNICEF in favore dei ragazzi raddoppiando la cifra raccolta attraverso le donazioni.

Già dal 2005 infatti ING ha avviato una collaborazione con UNICEF a livellointernazionale, che ha consentito di garantire un’istruzione primaria di qualità ad almeno unmilione di bambini nelle aree più svantaggiate del mondo. A partire dal 2015 la partnership siconcentra invece sugli adolescenti tra i 10 e i 19 anni, una fase della vita cruciale per losviluppo della persona e che richiede particolare attenzione e protezione, con l’obiettivo disostenere oltre 7 milioni di adolescenti in Nepal, Zambia, Filippine, Indonesia, Kosovo eMontenegro, Paesi dove vi è maggiore necessità di interventi a sostegno alle condizioni attuali dei ragazzi. Tutti potranno contribuire a sostenere i progetti dell’UNICEF, attraverso un bonifico a favore di UNICEF:

Beneficiario – UNICEF Italia

IBAN –  IT55 O050 1803 2000 0000 0505 010

Causale: ING Run