ATTENTO AL PHISHING! Daresti mai le tue chiavi a uno sconosciuto? Non farlo nemmeno con i tuoi codici di accesso! Leggi qui
Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

ING Real Estate Finance premiata ai Real Estate Capital Awards 2021

ING – team REF Italia e Spagna & Portogallo - è stata premiata per il secondo anno consecutivo come “Best Bank Lender of the Year Southern Europe” da REC magazine, prestigiosa rivista internazionale con focus sul settore real estate.

A group of construction workers on scaffolding in construction site. (1)

Ancora una volta ING Real Estate Finance, il team dedicato al settore immobiliare di ING Wholesale Banking, si conferma un’eccellenza nel proprio campo ricevendo il prestigioso premio “Best Bank Lender of the Year Southern Europe” nell’ambito dei Real Estate Capital Awards 2021.

Tra le varie operazioni che hanno portato il team guidato in Italia da Gabriele Peroni a ottenere questo riconoscimento, ricordiamo il green loan che ha visto ING Italia e UniCredit erogare, in qualità di Green Advisor, Original Lender e Mandated Lead Arranger, un finanziamento a 5 anni di 130 € milioni a favore di BVK Highstreet Retail Cordusio Spa, proprietaria di Cordusio 2.0, immobile certificato LEED Gold situato nel centro di Milano.

ING è una delle cinque maggiori banche del settore Real Estate in Europa e leader di mercato nei Paesi Bassi. In Italia, la divisione di Real Estate Finance conta più di 1,5 € miliardi di asset di cui circa 40% sono riferibili a immobili certificati come sostenibili per caratteristiche tecniche, strutturali ed energetiche.

Ulteriori dettagli sul 2021 di ING Real Estate Finance nell’intervista rilasciata a febbraio del 2022 da Gabriele Peroni, Head of ING Real Estate Finance Italy, e Julián Bravo, Head of ING Real Estate Finance Spain & Portugal, a REC Magazine: