Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

ING premiata come Top Employer Italia ed Europa per il 2017

ING Italia ottiene la prestigiosa certificazione “Top Employer” che riconosce l’attenzione e l’eccellenza nella gestione delle risorse umane

ING Italia ha ottenuto la certificazione Top Employer Italia – per il quarto anno – e Top Employer Europe, a testimonianza della passione e dell’impegno di ING nella creazione di un ambiente di lavoro positivo e per l’efficiente gestione e valorizzazione delle persone.

La classifica internazionale condotta ogni anno da Top Employers Institute è il risultato di una ricerca svolta con metodologia indipendente e su dati oggettivi, che ha riconosciuto l’eccellenza di ING nelle condizioni di lavoro offerte ai dipendenti, nelle politiche di formazione e sviluppo diffuse a tutti i livelli aziendali, nelle strategie di gestione del personale. Per valorizzare al meglio ciascuna risorsa, infatti, ING non propone un singolo percorso di carriera predefinito e uguale per tutti, ma consente a ciascuno di costruirsi il percorso più adatto alle proprie competenze e aspirazioni, valorizzando l’iniziativa personale e la determinazione. Per i giovani talenti, è stato creato l’ING International Talent Programme, un programma di quattro anni creato su misura per i neolaureati, che prevede 6 percorsi (Retail Banking, Wholesale Banking, Finance, Risk, IT e HR) con l’obiettivo di formare i futuri “Orange Leaders”.

La centralità delle persone è da sempre parte integrante della vita in ING, “Empowering people to stay a step ahead in life and in business” è la mission della banca, che significa aiutare le persone, siano esse dipendenti o clienti, a prendere decisioni autonome e consapevoli nella vita personale e professionale. Un altro elemento di attenzione è la diversity, che l’azienda considera un valore per crescere, migliorare, innovare e ottenere solidi risultati. Tutti hanno quindi le stesse opportunità di esprimersi liberamente nel lavoro quotidiano, indipendentemente da genere, età, credo religioso, orientamento sessuale o altro.