Newsroom
Notizie e informazioni da ING Italia

ING Italia e Namira SGR completano un green financing da 111 milioni di euro per un portafoglio logistico in Italia

ING Italia - la sede italiana del Gruppo bancario olandese ING, presente con 40 milioni di clienti in più di 100 Paesi e quotato ad Amsterdam, Bruxelles e New York - ha agito in qualità di Sole Underwriter, Agent, Sustainability Coordinator e Hedging Bank nel finanziamento da 111 milioni di euro concesso a Fondo Industriale Italia, un fondo immobiliare closed-end italiano, gestito da Namira SGR e sottoscritto da investitori istituzionali.

Il finanziamento consente al mutuatario di rifinanziare e ampliare il proprio portafoglio di asset logistici, principalmente di grado A e di nuova costruzione, situati nel Nord Italia e a Firenze. A seguito di un'analisi approfondita, quasi tutti gli asset del portafoglio sono stati classificati come conformi alla tassonomia dell'UE, consentendo di designare 83 milioni di euro del finanziamento come green e conformi alla tassonomia dell'UE.

L’operazione contribuisce dunque all’obiettivo internazionale di ING di portare a 150 miliardi all'anno i volumi di finanza sostenibile mobilitati a livello globale entro il 2027.

La società in cui viviamo sta evolvendo verso un’economia a basse emissioni di carbonio. Lo stesso vale per i nostri clienti e per ING. Finanziamo molte realtà sostenibili, ma in misura maggiore finanziamo ancora attività che non lo sono. Segui i nostri progressi relativi al Climate Approach.