ING Italia lancia la propria rete di consulenti “digital native”

Marco Bragadin, CEO di ING Italia, racconta ad AziendaBanca le caratteristiche della nuova rete di consulenti finanziari “digital native” di ING, che sarà al fianco dei clienti a 360° per seguire l’intero ciclo di vita della famiglia, con una gamma di pro

I primi 100 consulenti finanziari saranno pronti entro il 2019. ING ha annunciato la creazione di una propria rete di consulenti in Italia, che verranno formati con la ING Financial Academy (con il supporto della SDA Bocconi) attraverso un percorso ad hoc di 250 ore. «Abbiamo deciso di creare un nostro network di consulenti – ha spiega Marco Bragadin, CEO di ING Italia, ad AziendaBanca (numero di settembre 2018) – in quanto è funzionale ai nostri piani strategici di crescita nel risparmio gestito, un settore fertile in cui possiamo offrire molto grazie alla nostra base clienti solida (oltre 1.300.000 individui), e soprattutto in continuo sviluppo. Entro la fine del 2019 puntiamo ad avere 100 professionisti attivi sul campo. E dalla scorsa primavera abbiamo non a caso arricchito la nostra offerta e stretto partnership con le principali case di investimento (BlackRock, Amundi, JP Morgan, Fidelity oltre a NN) e lanciato il servizio My Money Coach, il nostro consulente digitale. Crediamo davvero che ci sia ampio margine di crescita in questo ambito». Leggi l’intervista completa rilasciata dal CEO di ING Italia ad AziendaBanca cliccando sull’immagine.

intervista CEO ING Italia Azienda Banca