Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

ING finanzia con 72 milioni un fondo immobiliare high street retail gestito da Savills IM SGR

Il finanziamento ipotecario è stato concesso a Boccaccio, fondo immobiliare italiano di tipo chiuso, gestito da Savills IM  SGR.

ING ha agito in qualità di sole mandated lead arranger, sole lender e facility agent nell’ambito di un finanziamento ipotecario da 72 milioni di euro concesso a Boccaccio, fondo immobiliare italiano di tipo chiuso, gestito da Savills Investment Management SGR.

Il finanziamento ha durata settennale ed è garantito da un portafoglio composto da quattro immobili ad uso retail situati nelle principali vie dello shopping di Milano (Piazza San Babila, Corso Venezia, Via Verri) e Firenze (Via Panzani) con un loan-to-value pari al 30% di tipo bullet.

L’operazione si è conclusa in parallelo all’acquisizione delle quote del fondo Boccaccio da parte di un consorzio composto da primari investitori istituzionali internazionali.

Michele Monterosso, Director, Co-Head Real Estate Finance Italy di ING ha dichiarato: Questa importante operazione conferma il commitment di ING nei confronti del mercato del real estate commerciale in Italia, con un focus specifico su finanziamenti garantiti da immobili di qualità situati nelle principali vie dello shopping, capaci di attrarre primari investitori internazionali e di generare solidi flussi di cassa nel tempo. Siamo davvero orgogliosi di aver ulteriormente rafforzato, tramite questo deal, la relazione in Italia con un investitore e asset manager di prim’ordine come Savills IM SGR “.

Giuseppe Oriani, CEO di Savills Investment Management SGR ha commentato come segue: “Siamo lieti del forte interesse dimostrato dagli investitori internazionali di lungo periodo e dalle banche finanziatrici a investire nel mercato immobiliare italiano di fascia alta, segno della fiducia nelle prospettive a lungo termine per l’economia italiana. L’operazione segna un ulteriore importante passo avanti nella strategia di Savills IM che prevede il consolidamento della propria presenza in Italia attraverso l’instaurazione di solide relazioni con i principali investitori immobiliari