Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

Al via la seconda tappa della ING Challenge 2019 per scegliere la migliore startup green

Il 23 ottobre la seconda tappa sul tema “Everyday Green”

Per il 5° anno consecutivo ING lancia ING Challenge, una call for startup dedicata a startup early e mid stage. ING Challenge è un momento di confronto e approfondimento dedicato al mondo dell’innovazione digitale. Una grande vetrina per le idee. Ma non solo: un’ottima opportunità di incontro con Startup e Fintech innovative.

La call for startup di questa seconda tappa del 2019 è stata dedicata alle startup più green nei settori lifestyle, mobility e zero waste, perché per noi è importante ridurre il nostro impatto ambientale e supportare nuove realtà che si impegnano a rendere il mondo più sostenibile.

Clicca sull’immagine per registrarti gratuitamente all’evento!

immagine per testo

Come possiamo ridurre l’impatto ambientale della nostra vita quotidiana, anche grazie alla tecnologia? Cresce la sensibilità su questi temi e siamo pronti a mettere in discussione le nostre abitudini di consumo e le modalità con cui usufruiamo dei servizi, in ogni aspetto della nostra vita: dalla spesa alle vacanze, dai trasporti al design e abbigliamento.

Se queste tematiche ti interessano ti aspettiamo il 23 ottobre a Everyday Green: un momento di incontro tra esperti e professionisti della sostenibilità e le startup con le idee più innovative in questo ambito.

Le tre startup selezionate per la call presenteranno live le proprie soluzioni a chiusura dell’evento. La finalista vincerà un premio in servizi del valore di €10.000.

Orario: 18:00 – 20:30 (ore 17:30 accrediti – ore 18:00 inizio evento)
Location: Cariplo Factory – Spazio Joule via Tortona, 56

PROGRAMMA

  • 17:30 Registrazioni
  • 18:00 Avvio lavori: Modera Enrico Pagliarini (Giornalista @Radio24)
  • 18:10 WelcomeMarco Bragadin, ING
  • 18:20 Keynote speakerAlex Bellini, Esploratore
  • 18:40 Innovative Talk
    Marco Bragadin, ING
    Enea Roveda, LifeGate
    Eugenio Sapora, Too Good To Go
  • 19:15 Startup challenge e Q&A
  • 19:50 Aperitivo e DJ Set