Newsroom

Notizie e informazioni di ING Italia

ING Challenge 2018: aperte le candidature per la prima tappa a Torino

Torna la sfida per startup di ING e H-FARM che offrirà un bootcamp H-Farm e 10.000 euro ai vincitori del contest

Come rendere l’esperienza dei clienti digitale su tutti i fronti e offrire diversi servizi innovativi attraverso la piattaforma della banca stessa: questo è il tema della tappa di apertura della 4° edizione dell’ING Challenge, contest per nuovi imprenditori organizzato da ING in collaborazione con H-FARM. Fino al 2 luglio sono aperte le candidature per le start up che vorrebbero partecipare al primo appuntamento previsto per il 18 luglio a Torino (Talent Garden Fondazione Agnelli) a partire dalle 17.30.

L’edizione 2018 di ING Challenge prevede infatti tre appuntamenti dedicati a specifici temi in altrettante città: l’incontro torinese sfiderà i partecipanti sul tema Beyond Banking, a Milano ci si ritroverà ad ottobre per parlare di FinTech e Openbanking.  La chiusura dell’edizione è prevista a Roma con un confronto sulla Green & Circular Economy.

Saranno sei le startup selezionate per ogni tappa cui verrà data la possibilità di raccontare il proprio progetto di business e convincere la giuria di essere l’idea più promettente e il team maggiormente meritevole di partecipare a un bootcamp di tre giorni presso il campus di H-FARM e di ricevere un finanziamento da parte di ING di 10.000 euro.

Le startup interessate possono candidarsi tramite il portale F6S entro il 2 luglio: https://www.f6s.com/ingchallenge2018/apply. La prima tappa, nel dettaglio, è dedicata a tutte quelle realtà che cercano di rendere più digitali e rapidi i servizi quotidiani come l’affitto e l’acquisto di immobili, la stipula di un’assicurazione, la scelta di un notaio e con i quali ING potrà collaborare in ottica di “piattaforma aperta”, capace di offrire ai clienti un’unica interfaccia digitale in cui accedere ad un’ampia gamma di servizi che vanno oltre i tradizionali strumenti bancari.