Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

ING cerca 30 professionisti per raccogliere le sfide del digitale

La banca, in linea con la sua strategia digital, cerca nuove figure per sviluppare servizi distintivi per i propri clienti.

Anticipare il cambiamento per essere sempre più vicini al cliente e aumentare l’interazione con esso: è l’opportunità e la sfida delle banche nell’attuale contesto. Raccogliere le sfide del digitale e le opportunità offerte della partnership con il fintech è uno dei motivi centrali nella strategia di ING, per questo la banca prima in Italia ad approdare nel digitale nel 2001, ricerca oggi 30 posizioni da inserire nello sviluppo di canali digitali.

Operando da sempre nell’online per noi di ING è un must utilizzare i sistemi più innovativi ed essere sempre pronti a realizzare nuovi prodotti che possano semplificare la vita dei nostri clienti. Per cogliere a pieno le opportunità delle nuove tecnologie, parallelamente alla crescita dei profili interni, ricerchiamo professionisti che siano pronti a lavorare in un clima da start up” – commenta Marco Bragadin, CEO di ING ItaliaNei processi di business lavoriamo in maniera crescente in modalità agile, con team integrati per riuscire a soddisfare i clienti attraverso continue sperimentazioni e-learning finalizzate a conoscere meglio il mercato, fino ad anticiparne le dinamiche. L’obiettivo di ING è infatti di arrivare a creare piattaforme gradualmente unificate per essere il place-to-go per i servizi finanziari ed emergere come vincitore nell’ambito della rivoluzione digitale

Le nuove assunzioni previste il primo semestre del 2018, e che prevedono un contratto a tempo indeterminato, seguono una politica di espansione del personale in area digital iniziato nel 2017 con 25 assunzioni che hanno contribuito ai lanci dei nuovi prodotti, come l’instant lending 100% digitale per i prestiti personali e per i prestiti alle PMI, anche questi realizzati in modalità agile con team multidisciplinari.

ING è alla ricerca di talenti per la sede di Milano che ricoprano le posizioni di Developer Front End, con particolare conoscenza di Java e .Net, Design Developer Ux, Designer Front End, IT Solution Architect Front-End, per App e servizi mobile, e Middleware, IT Infrastructure Architect, con padronanza di Linux, Data Base Administrator, IT Project Manager, con esperienza in progetti digitali, Devops Engineer e Test Specialist, con capacità in test automation.

Per trovare maggiori informazioni sulle attività e sui profili in ricerca è possibile visionare il sito Careers di ING.