ING brilla tra i piccoli investitori con il fondo azionario TOP Italia Arancio

Negli ultimi 5 anni il fondo ha messo a segno un rendimento annuo medio del 9,19%.

Il fondo “Top Italia Arancio”, collocato in Italia da ING, è stato il miglior fondo d’investimento sul mercato azionario italiano degli ultimi 5 anni.

A certificarlo l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ha svolto un’analisi tenendo in considerazione il rendimento medio annuo degli ultimi cinque anni (15 novembre 2012 – 15 novembre 2017) e la tutela del capitale dei fondi offerti dalle diverse case di investimento attive su questo comparto.

Top Italia Arancio, fondo che investe soprattutto in titoli quotati al Ftse Mib, cioè l’indice di Piazza Affari che comprende le 40 principali società per capitalizzazione, ha messo a segno un rendimento annuo medio del 9,19%, e una massima percentuale di perdita del 36,25%, perfomance superiori a quelle di tutti gli altri fondi monitorati.

Il Fondo adotta il metodo della replica pura, che consiste nell’acquistare tutti i titoli di cui si compone il parametro di riferimento, in proporzione alle rispettive ponderazioni.

ING offre una gamma mirata e selezionata per esigenze d’investimento e di diversificazione del portafoglio, che si caratterizzano come tutta l’offerta di ING per convenienza e trasparenza: https://www.ingdirect.it/investimenti-arancio/investimenti.html.

Scarica e leggi l’articolo completo che Affari&Finanza (La Repubblica) ha dedicato all’analisi: