ATTENTO AL PHISHING! Daresti mai le tue chiavi a uno sconosciuto? Non farlo nemmeno con i tuoi codici di accesso! Leggi qui
Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

Il modello Financial Coach di ING vince il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” 2022

Il riconoscimento è stato consegnato al Consiglio Nazionale delle Ricerche

Un altro importante riconoscimento per ING Italia che si conferma tra le banche più innovative d’Italia. Dopo il Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari, infatti, anche il COTEC, Fondazione per l’Innovazione, ha assegnato a ING il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” 2022.

Il Premio dei Premi valorizza ogni anno aziende, università, amministrazioni, enti o singoli che si sono distinti per le migliori capacità di innovazione e creatività e ha premiato ING per il progetto Financial Coach, che propone una nuova generazione di consulenti nativi digitali. Un nuovo modello di rete di Financial Advisor che unisce i vantaggi di un advisory digitale con il valore della relazione umana, conciliando recruiting, formazione di alta qualità, forti requisiti tecnologici di compliance e controllo e l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani nativi digitali.

La cerimonia di consegna si è tenuta oggi 28 giugno a Roma al Consiglio Nazionale delle Ricerche, con la presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale, Vittorio Colao, del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, del Presidente del CNR, Maria Chiara Carrozza e del Presidente della Fondazione COTEC, Luigi Nicolais. A ritirare il premio per ING Giovanni Rossi, Head of Human Connections Tribe.

L’innovazione è da sempre parte della visione e della strategia di ING, che mira a far vivere ai propri clienti un’esperienza di fruizione dei servizi bancari piacevole, veloce ed efficiente e questo ulteriore riconoscimento testimonia l’impegno della banca in questa direzione.