Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

Francesca Fraulini entra in ING Italia come Head of HR

ING ha nominato Francesca Fraulini Head of HR della branch italiana del gruppo bancario olandese. Si unisce a ING dopo una lunga esperienza nelle risorse umane nel settore del largo consumo: tra i principali ruoli ricoperti, quello di HR manager in diverse aree all’interno di Coca Cola HBC e quello di Head of People & Performance Italia in The Kraft Heinz Company. Ha anche un rilevante background nella funzione Audit e nella consulenza.

Francesca Fraulini sarà parte dell’Executive Committee di ING in Italia e riporterà ad Alessio Miranda, Country Manager, e funzionalmente a Bela Tisoczki, Retail and Challengers & Growth Senior HR Director.

ING negli ultimi anni si è distinta per avere introdotto, prima banca in Italia, lo smart-working super-flessibile, un modello che lascia la massima libertà ai dipendenti di scegliere i momenti in cui lavorare da casa o dall’ufficio, iniziativa che le ha valso il Premio ABI per l’Innovazione nel 2021. Si è inoltre aggiudicata il riconoscimento Top Employer per il nono anno consecutivo.